Anello capolavoro in oro 18 carati - Replica dell'anello reale di Sapore I, imperatore sasanide di Persia (epoca dell'Impero Romano) e ispirato a un'antica moneta di Sapore I sasanide (epoca romana, 224 d.C.).
Questo eccezionale anello artigianale, pezzo unico, è una vera e propria opera d'arte, creata dal rinomato artista persiano Habib Rouzdar. Dalla collezione Heritage di TIDA & Co.
Realizzato meticolosamente in oro massiccio 18 carati (21,3 grammi), l'anello mostra una straordinaria attenzione ai dettagli, con ogni curva, linea e texture accuratamente incisa per rendere omaggio alla grandezza dell'Impero Sasanide. La superficie è finemente lucidata per irradiare un bagliore regale, mentre l'intricato rilievo cattura i tratti espressivi di re Sapore I (240-270 d.C.) con straordinaria precisione.
Il design ispirato alla moneta raffigura il ritratto incoronato del re, circondato dalla sua leggendaria titolazione in medio persiano: "L'adoratore di Mazda, il divino Shapur, Re dei Re dell'Iran e non-Iran, la cui discendenza deriva dagli dei".
Vi verrà fornito un certificato di autenticità. Dopo la verifica, effettueremo la transazione presso il vostro punto vendita di fiducia.
L'anello è confezionato in uno speciale cofanetto portagioie del 1990, per esaltarne la magnificenza e proteggerne il valore, e corredato da un certificato di autenticità.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.
Dati Principali
GenereUnisex
Tipologia di abbigliamentoOrologi e gioielli
MarcaAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale