Descrizione
valuto la vendita di Escort RS turbo S2 spec86 colore Rosso Red, auto riattivata dopo un fermo durato dal 1998 al 2022, con tubi freno ganasce, kit distribuzione e pompa acqua, punterie idrauliche complete, pompa benzina, pulizia serbatoio, revisione alternatore e fornelletto iniezione, auto che non ha mai passato i "periodi bui" del tuning e delle scannate dato il fermo per tutti gli anni 2000, inurtata in qualsiasi punto (tutti i cerchi sono marchiati 5/87, mai sbattuti o sostituiti!!), riverniciata completamente ad eccezione del tetto per opacizzazione, trattamento nanotech e detailing interno, impianto stereo in linea con i suoi anni con autoradio a cassette Alpine e casse Sony dell'epoca.
Monta scarico OmP, albero a camme Colussi profilo stradale, manicotti in silicone, chip centralina con bypass AMAL e manometro turbo (TUTTO dell'epoca, no tuningate, sempre tenuta a pressione massima di 0,9 per preservare la meccanica) , sottoscocca sano, vano ruota di scorta sano, cruscotto e cornice strumentazione sana, sedili originali Recaro Daytona ancora perfetti di spugne, pannelli porta e cielo ancora integri senza parti sbriciolate!
L'auto gira a temperature perfette con ancora il raccordo acqua attaccato alla turbina (no problemi di testa o condotti!), la vaschetta acqua è integra, impianto per seconda ventola raffreddamento già installato comandabile a pulsante, il vano batteria è incredibilmente sano come anche i fondi e sottoporta!
In sostanza, non presenta molti problemi noti di queste auto.
Viene corredata di ricambi come un fondino Birba Racing nuovo, un altro cambio marchiato TD mk5 con cuscinetti maggiorati, autobloccante già montato e paraoli nuovi a corredo, centraline chippate, cappelliera vergine in ottimo stato e leveraggi cambio Ka per chi vuole escursione più corta e precisa della leva.
Auto premiata ad evento a tema nel 2023
valuto permute a mio favore con auto trentennali come Astra GSI, Porsche 924 S o turbo, 944, Toyota mr2, delta hf turbo ecc