Cavalloti bacchette freni a bilanciere + giunti

14 €
ID: 303787258
Inserito il

Alessandro
cavalloti bacchette freni a bilanciere giunti
Preferiti
Prezzo 14 €
Comune Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tipologia Componenti e abbigliamento
Vendo per inutilizzo 4 cavallotti per freni a bacchetta a bilanciere,conservati per fare un restauro mai portato a termine di una vecchia bici, con i relativi giunti, in acciaio inossidabile cromato.

Per la precisione ci sono 2 cavallotti anteriori e 2 posteriori: quelli più stondati, i centrali nelle foto, provenivano da una Bianchi degli anni'60/'70, mentre gli altri 2, più squadrati da una Bianchi degli anni'80. Il primo da sinistra ha l'asta molto lunga e quindi può andare anche bene per una bicicletta da donna (che di solito ha la forcella più alta) oppure per una da uomo con il manubrio più alzato. Stesso discorso per quelle posteriori, ovvero quella stondata ha l'asta più corta. Di giunti per l'asta ce ne sono 3 e 4 viti ferma asta (sono quelle che hanno un buco per far passare e bloccare poi l'asta) originali di cui 2 con un velo di ruggine che può andare benissimo via passando un po' di leghina con lo svitol. Come si vede dalla foto ci sono 2 molle, quella più chiara serve per la bacchetta posteriore e accanto c'è infatti in foto il suo supporto correlato, mentre l'altra serve per la bacchetta anteriore ed è situata sotto il manubrio in quel giunto che contiene al suo interno il perno di rinvio per la leva del manubrio.

Insieme ai cavallotti ci sono 4 pattini freni nuovi e 4 giunti reggi bacchetta originali cromati con i relativi dadi e un altro in più di riserva. C'è poi anche un rinvio a tre fori, normalmente situato sopra la scatola del movimento centrale e all'incrocio tra il tubo della forcella e il tubo obliquo del telaio, con i relativi dadi.

Come si può notare questa offerta è estremamente conveniente perché solo i pattini costano 6 ? e le bacchette nuove anche 29 ? la coppia! Per chi volesse fare un restauro come volevo fare io questa è un'occasione.

Per info non esitate a contattarmi!

Alessandro

Pubblica da

 

Annunci pubblicati

 

Annunci online

Stampa

Ops...

Sembra che tu abbia raggiunto il numero massimo di preferiti. Puoi cancellare quelli a cui non sei più interessato

Gestisci i tuoi preferiti