Descrizione
L'obiettivo AF-S NIKKOR 24-70mm f2.8 G ED N è una delle ottiche più ambite ed apprezzate dai professionisti della fotografia che utilizzano reflex NIKON.
Essa, infatti, abbina robustezza e qualità d'immagine ai vantaggi di una apertura costante f/2.8 su tutte le focali e a una nitidezza superiore alle ottiche "di concorrenza" Sigma e Tamron.
Con una lunghezza focale variabile tra 24 e 70mm questo zoom rientra tra le cosiddette ottiche tuttofare, ossia ottiche che permettono di fronteggiare la maggior parte delle situazioni di scatto senza dover portarsi dietro un pesante corredo: dalle foto di gruppo, ai paesaggi, al ritratto. La generosa apertura diaframma (f/2.8), costante a tutte le focali, consente di lavorare agevolmente anche con poca luce ed ottenere ritratti con uno strepitoso sfocato.
L'ampia apertura diaframma (F/2,8) e la costruzione circolare del diaframma consentono a questo obiettivo di produrre splendidi effetti di sfocatura, mentre l'alta risoluzione offre immagini finemente dettagliate e il nuovo motore SWM (Silent Wave Motor) garantisce una messa a fuoco fulminea e silenziosa.
Altrettanto pregevole ed efficace, il rivestimento nano-crystal riduce l'effetto fantasma e i riflessi indesiderati.
- Obiettivo zoom con focale variabile tra 24-70mm composto da 15 elementi in 11 gruppi
- Diaframma a iride composto di 9 lamelle arrotondate, con aperture variabili da f/2.8 a f/22
- Messa fuoco di tipo manuale o autofocus con distanza minima da 38cm
- Attacco filtri diametro 77mm
- Baionetta Nikon
- Dimensioni (Diametro x lunghezza): 83x133mm
- Peso: 900gr.
STATO D'USO:
Dal punto di vista estetico, quest'obiettivo è in ottime condizioni, come da foto.
Dal punto di vista tecnico, le lamelle del diaframma sono asciutte e senza alcuna traccia d'olio. La meccanica non presenta allentamenti delle parti mobili nè indurimenti. Non vi sono nè graffi nè tracce di muffe.