Gasteria Little Warty Pianta VERA Grassa Succulenta in Vaso PVC - Cactus Africa
GASTERIA "LITTLE WARTY"
Piccola e bellissima succulenta, con foglie a paia opposte, quasi erette e imbricate l'una nell'altra, di colore verde scuro con macchie bianche, leggermente rilevate e apice lievemente spinoso.
Pianta Grassa di facile coltivazione, accestisce facilmente, ed è una delle più robuste (è il capostipite di numerosi ibridi).
Originaria del sudafrica, si tratta di una pianta a crescita lenta ma molto resistente, ideale anche per ambienti interni, purchè luminosi.
Le sue foglie carnose e screziate si sviluppano sia a rosetta che a biforcazione, i fiori formano una spiga che presenta fiorellini campanulati di colore verdastro o bianco-rosa.
Le gasteria vengono spesso incrociate con piante affini: come ad esempio le haworthia, creando ibridi spesso di difficile identificazione.
Necessita di terreno poroso e molto drenante, composto di terra fibrosa e sabbia.
Le piante andranno esposte in posizione di piena luce e leggermente assolata; se esposte in pieno sole, le foglie assumeranno un colore rossastro e le screziature saranno molto attenuate.
Le annaffiature dovranno essere regolari nel periodo estivo; in inverno sopportano una temperatura non inferiore ai 3°C e le annaffiature dovranno essere drasticamente ridotte.
La pianta che riceverete non è una talea (o sezione di pianta), ma è un esemplare VERO con radici ben sviluppate ed ancorate al loro pane di terra nel vaso in PVC (compreso).
Pianta con vaso PVC.
Circonferenza pianta: 10 cm circa.
Circonferenza vaso: 9-12 cm (disponibilità variabile)
In base al periodo di acquisto, la vostra piantina potrà variare nella forma rispetto alla foto, in quanto è soggetta a lavori di manutenzione e naturali cambiamenti di stagione.