Descrizione
Spiedo Universale Inox 18/10
Lo spiedo può essere utilizzato con 4 aste spiedo oppure 8 (fornite solo come optional). Le flange vanno montato contrapponendo l'asola quadra di una flangia, all'asola tonda della flangia contrapposta. Posizionando le due flange ad una distanza di circa 45/48 cm l'una dall'altra. Infilzare le pietanze da mettere in cottura, avendo l'accortezza di caricare i 4 spiedi con circa lo stesso peso, per avere uno spiedo che a completo carico in fase di esercizio, sia bilanciato. Inserire la punta dello spiedo piatto nella flangia con l'asola tonda, e incastrare la parte opposta, stringendo la parte piegata dello spiedo. Lo spiedo è ora pronto per essere alloggiato sul girarrosto.
Ideato per la cottura di piccola e media cacciagione (tordi, allodole, quaglie, ecc…), può benissimo essere utilizzato per la cottura di bocconcini assortiti di carne (coniglio, pollo, vitello, agnello, grasso e magro, salsicce, ecc…), fegatelli, verdure e pesce.
Questo spiedo permette un’abbondante cottura, in uno spazio limitato. E’ come utilizzare uno spiedo lineare di circa 180/190 cm, ma nel Vostro camino di casa.
L’unico limite di utilizzo è dettato dalla vostra fantasia. Usate il vostro ingegno, la vostra creatività, inventando ogni volta nuovi tipi di spiedini e abbinamenti.
Per un cocktail un aperitivo, una serata tra amici, una festa di compleanno,
una occasione speciale, un ricevimento.
E’ una piccola polizza di garanzia, per il vostro successo in tavola.
DIMENSIONI
Ingombro totale spiedo cm 70 +/- (con la Vs asta spiedo da cm 70)
2 Flange in Acciaio Inox tonde Ø cm 16,5 con galletti per fissaggio all'asse centrale (non fornito, in quanto come asse potete usare la Vostra asta spiedo) - 4 Aste Spiedini Inox mm 6x3 cm Distanza da spiedo a spiedo cm 10,5 e cm 7 dall'asse centrale (con 4 spiedi sfalsati) - Foro per innesto spiedo/asse centrale Ø mm 8 - Misura totalitaria d'utilizzo spiedi circa cm 190