I volumi "Hollywood Babilonia" (Vol. 1 e Vol. 2) di Kenneth Anger sono celebri libri scandalo che narrano la "storia segreta" e oscura di Hollywood, principalmente nelle prime decadi del cinema americano.
Il Volume 1 (in inglese) documenta con tono sarcastico e voyeuristico i pettegolezzi, gli scandali sessuali, gli omicidi, i suicidi e la depravazione delle star del cinema muto e del primo sonoro (come Rodolfo Valentino, Fatty Arbuckle, e gli omicidi di William Desmond Taylor e Virginia Rappe).
Il Volume 2 (in italiano) prosegue la "passeggiata lungo il Viale del Trapasso", ampliando il periodo di copertura e includendo storie scabrose su figure come Clark Gable, Joan Crawford, James Dean e Busby Berkeley, sempre corredato da un ricco e spesso impietoso apparato fotografico. Questi libri sono considerati un'opera cult, che ha contribuito a definire il mito di Hollywood come un universo splendido e crudelissimo, mescolando realtà, leggenda e illazioni. Entrambi i volumi hanno la copertina rigida
Dati Principali
Tipologia della collezioneEditoria
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.