Il Campionato mondiale di rally del 1997 vide un allentamento delle regole relative alle modifiche dei veicoli.
Disponibile per il ritiro di persona oppure spedisco in tutta Italia. In entrambi i casi, per il pagamento accetto solo PayPal, Bonifico bancario anticipato o TuttoSubito.
Subaru fu il primo team a sfruttare il margine di manovra, lanciando l'Impreza WRC. La vettura era dotata di un motore turbo a quattro cilindri orizzontali completamente in alluminio abbinato a un cambio montato verticalmente. Il layout collocava il cambio in una posizione bilanciata dietro l'asse anteriore, aumentando la maneggevolezza e contribuendo in definitiva a un campionato costruttori per quell'anno.
La maggior parte dei miglioramenti al modello del 1999 si concentrava sul motore e sul cambio. Il primo fu l'adozione di un sistema di accelerazione a controllo elettronico. Questo sistema converte la posizione dell'acceleratore in segnali elettronici, aumentando la risposta dell'acceleratore. L'Impreza WRC era anche dotata di un cambio semiautomatico a 6 marce. Questo sistema consente cambi di marcia improvvisi, ad esempio dalla sesta alla prima marcia.
L'Impreza WRC è guidata da J. Kankkunen, R. Burns e B. Thiry. Kankkunen e Burns si sono classificati rispettivamente al 1° e 2° posto sia al 7° Rally Argentina che al 10° Rally Finlandia. Anche l'8° Rally Acropolis è stato vinto da Burns, preparando il terreno per un'intensa gara nella seconda metà della stagione.
- Dettagli completi di esterni e abitacolo
- Pneumatici in gomma con disegno del battistrada realistico
- Telaio realistico e sospensioni sottoscocca
Il prodotto non include vernici o colla, venduti separatamente.
Dimensioni della confezione: Lunghezza: 35 cm, Altezza: 20 cm, Larghezza: 6 cm
Prodotto con licenza ufficiale Tamiya.
Dati Principali
Tipologia della collezioneModellismo
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale