ACCOLTI DA SUBITO: GRAZIE!

Grazie a tutti voi siamo riusciti a raccogliere i fondi necessari

per la realizzazione della Comunità Mamma-Bambino della family house di Ai.Bi.


Buone feste a tutti voi!

Subito.it donerà grazie al vostro aiuto:

1 annuncio = 1 Euro donato

Inserisci un annuncio
Amici dei bambini - Il diritto di essere bambini

La FAMILY HOUSE di Ai.Bi. è la prima struttura in Europa

specificatamente dedicata alla prevenzione e alla cura dell'abbandono.

Un luogo progettato per curare le ferite dei minori abbandonati e sostenere le famiglie accoglienti a 360°.

Se vuoi puoi fare la tua libera donazione clicca qui.

Scopri il progetto:

Vuoi saperne di più?

Visita il sito ufficiale Ai.Bi.

Ambasciatori

Molti amici hanno scelto di darci una mano!

Blogger molto seguiti, ma soprattutto genitori, che ci supportano attraverso il loro blog. Ognuno ha scelto una serie di oggetti che i figli non usano più e li ha messi in vendita su Subito.it, nella categoria "tutto per i bambini".

 

Clicca qui, potreste trovare qualcosa di utile! 

 

foto Arianna Chieli
Arianna
Chieli

Sono giornalista, blogger e direttore artistico di FashionCamp, evento dedicato a fashion e nuove tecnologie che ho fondato nel 2010. Appassionata di moda, stiletti e storytelling digitale, ho collaborato dal 2003 al 2012 con Corriere Tv come inviata durante le sfilate. Scrivo di moda sul blogzine che ho fondato, fashionblabla.it, e diffondo fashion news a ritmo serrato dai principali social. Nella vita lavoro su progetti interconnessi tra web e territorio e sono consulente per ottimizzare i contenuti digitali di marchi moda e lusso. Vivo a Milano con i tre maschi della mia vita, dove coltivo piante in vaso, progetti visionari e costanti desideri di fuga. 

 

foto Laura  Manfredi
Laura
Manfredi

Laura, classe ’84, vivo a Teramo,  sono mamma di Charlotte, 8 anni, e di Andrea, di un anno e mezzo. Geek-girl convinta, ho un vero debole per il cibo e non vivo senza musica. La mia curiosità verso la moda mi accompagna da una vita: tagli, colori e abbinamenti mi hanno sempre appassionato. Non ho la fissa per i brand, per il lusso, per i must-have. “Fashion lover but never ever fashion victim”: la moda per me è uno stimolo a rinnovare il nostro stile, quello che abbiamo innato o che ci siamo scelto, e che nessuno dovrebbe cambiare per noi ogni sei mesi. Adoro fare shopping, soprattutto on-line, e ho un forte impulso alla curiosità che mi porta giorno dopo giorno a scoprire vere chicche che mi piace condividere con gli altri: Rock’n’Mode è nato dal desiderio di creare un puro e semplice strumento di condivision. Voi siete i benvenuti e spero vi troverete bene qui.

 

foto Daniela Schicchi
Daniela
Schicchi

Un blog nato per dare voce al mondo fuori. Per raccontare storie, esperienze vissute, acquisti fatti e persone incontrate.Un po’ serio, un po’ leggero. Un po’ lifestyle, un po’ sport. Un po’ rosa e un po’ unisex! Giornalista, consulente e mamma di Rebecca amo cercare nella mischia della Rete quanto c’è di usuale e, soprattutto, di inusuale. Techno addicted da una vita, ho stravolto la mia vita per fare del web una casa, un ufficio e… un lavoro. Per me, per i miei clienti e per chi ha bisogno di farsi sentire.

foto Luciano Parodi

 Digital Modern Family è un progetto/blog in cui una normale o quasi famiglia moderna si racconta attraverso la condivisione dei suoi post, mostrando i loro outfit, le loro abitudini e le loro passioni. Una famiglia multietnica, lui Italiano 42 anni lei cinese 23, entrambi fotografi di moda da cui è nata Chloe 2+ anni protagonista indiscussa di questo progetto/blog unico nel suo genere.

foto Chiara Formenti
Chiara
Formenti

Le Funky Mamas è una webzine  con un editoriale a trentadue denti: lo #Smileriot, la rivoluzione del sorriso nella quale crediamo fortemente, fusa e sintetizzata nel FunkyManifesto un documento aperto a tutti, sottoscrivibile e soprattutto condivisibile. Dal 2009 il sito è cresciuto grazie al networking, alla ricerca di contenuti e alle varie collaborazioni che nel corso del tempo lo hanno fatto diventare un contenitore pieno di colori e voci differenti, un “femminile” vero e proprio non solo un blog per mamme anche se la maternità rimane un caposaldo imprescindibile, ma intesa in un senso contemporaneo e vivace. Per questo motivo LeFunkyMamas.com non sono più solo Chiara e Justine, ma un’identità organica e complessa sempre alla ricerca di nuovi progetti e incontri che possano emozionare per continuare a lavorare con entusiasmo , evolvendoci ancora di più, fondendo lato umano e vita professionale. Professione: Worklife balance tester.

foto Sara Diana
Sara
Diana

Il motivo per cui è nato questo blog è riassunto nell’articolo qui riportato: sono una mamma, una mamma che lavora, e non mi dò pace. Non mi dò pace perché essere mamma in Italia oggi è sempre e comunque un lavoro a tempo pieno. Ed è un lavoro che non dà soddisfazioni. E non per i pargoli, beninteso. Ma per uno Stato e un contesto sociale che ti obbligano a dispendere energie enormi in cose banali che, a qualsiasi persona contemporanea e sana di mente, parrebbero scontate. Per non parlare dei soldi, naturalmente. Se il detto africano recita ci vuole un villaggio per crescere un bambino la verità è che ci sentiamo sole, troppo sole, in questo meraviglioso compito di essere mamme. E se un villaggio reale non esiste, puntiamo al villaggio globale e alla sua – infinita – potenzialità. Perché, anche lì, di cose se ne potrebbero fare e invece ne esistono poche e con uno slancio misurato, nel panorama web italiano ovviamente. E visto che è proprio lì che io lavoro, e da parecchio, non mi dò pace.

foto Minina Cornacchia
Minina
Cornacchia

Questo blog è un’avventura. Tra ciucci e viaggi. Moda e Pensieri di mamma. Consigli e idee. Ci sono io e il mondo bimbo visto con i miei occhi e di chi contribuisce giorno dopo giorno a far crescere questo blog. È un blog dedicato a mamme e bambini.

 

 

 

foto Ilaria Cuzzolin
Ilaria
Cuzzolin

Sono mamma di Flor, una piccola peste dagli occhi un po' a mandorla che non mi somiglia neanche un po'. Sono sposata con un ragazzo colombiano che vorrebbe ballare la salsa ma che con me non l'avrà mai vinta e ho un blog che parla di mamme a tutto tondo, ma soprattutto di quelle che amano risparmiare. Un giorno girerò il mondo, zaino in spalla, con la mia famiglia.

 

 

foto Lydia Capasso

Sono napoletana ma vivo a Milano, sono innamorata di Napoli ma anche di Milano. Sono una restauratrice con una grande passione per la cucina.
Tra uno scavo archeologico e l’altro mi diverto a preparare le ricette delle mie nonne, sperimentare quelle di grandi chef e inventarne di nuove. Ho mosso i primi passi sul web nel 2000 cominciando a scrivere sul forum della Cucina Italiana.
Dal 2008 scrivo sul blog tzatzikiacolazione

  

foto Claudia Minnella
Claudia
Minnella

Sono una communication specialist e food writer siciliana, milanese per lavoro e amore, parigina d'elezione dopo due anni vissuti nella Ville Lumière. Ho sposato un cuoco con cui condivido gioie e sapori della vita tra i fornelli, che racconto nel mio blog. Ho un debole per la pizza e le verdure strampalate, di cui m’innamoro ancora prima di assaggiarle. Affascinata dalle cucine straniere, che sperimento curiosa, sono geneticamente portata verso i profumi e i sapori della tradizione siciliana. Dopo cena bevo sempre una tazza di acqua calda. Cred che il burro sia l'ingrediente perfetto per la felicità.

foto Federico Molinari
Federico
Molinari

Ho aperto il mio blog nel 2011 prima di diventare papà. Al lavoro ero circondato da colleghi che sapevano tutto di tris, pannolini, ovetti, navicelle, biberon e sterilizzatori. Mi sentivo un pesce fuor d’acqua, ma poi, pian piano, mi si è aperto un mondo nuovo, e ho cercato di imparare. Adesso che sto per diventare bis-papà ci ho preso un po' la mano, ma la strada da fare è ancora lunga. Sul blog racconto la mia "vita da papà", normalmente imperfetto.

foto Marta Tovaglieri
Marta
Tovaglieri

Divisa tra moda e cucina, amo cucinare ricette veloci ma chic. L'attenzione alla presentazione e la ricercatezza nel foodstyling sono per me importantissimi, perché anche le ricette semplici possono diventare gourmet.
Appassionata di fotografia, collaboro con siti web e aziende multinazionali per la creazione di ricette.
Ho pubblicato per Gribaudo Pasticceria Salata (2012) e Panini Golosi (2013).