News

All We Need is Pre-loved

Tutto quello di cui abbiamo bisogno esiste già.

Quanto è bello vendere o acquistare oggetti second hand che hanno un vissuto e una storia da raccontare? E che in più contribuiscono a salvaguardare il pianeta!

Siamo orgogliosi di presentarvi il progetto ALL WE NEED IS PRE-LOVED, volto a far riflettere tutti sull’impatto delle nostre azioni quotidiane sul pianeta.
Perché, in fondo, tutto ciò di cui abbiamo bisogno esiste già.

Acquistando o vendendo un oggetto usato, non solo allunghiamo la sua vita senza inutili sprechi ma evitiamo anche di consumare materie prime e risorse per la produzione di un bene nuovo. E la natura ci ringrazia!

Abbiamo chiesto a 4 personaggi che ci piacciono molto di diventare gli Ambassador del nostro progetto e di raccontarci il loro amore per gli oggetti pre-loved.

Non solo! Dal 13 giugno, i nostri fantastici 4 metteranno in vendita su Subito 20 oggetti diversi che li rappresentano e che hanno per loro un significato particolare.

Conosciamo meglio i nostri Ambassador!

Orietta Berti: dal 13 giugno, un talento intramontabile in una donna con la D maiuscola che ci propone 5 oggetti iconici del suo percorso artistico: da non perdere!

Giulio Scarano: dal 20 giugno l’irriverente influencer trevisano mette in vendita 5 oggetti della sua vita quotidiana. Chissà quali sorprese ci ha riservato questa volta?

Nicolò De Devitiis: il conduttore tv, celebre per le Iene, ha pensato a 5 oggetti provenienti direttamente… dal suo armadio. Apertura delle ante dal 27 giugno.

M¥SS KETA: anche per la MYSS del rap italiano 5 oggetti avvolti dal mistero ma strettamente legati alla sua arte. Qui dal 4 luglio.

Per 4 settimane troverete in vendita un oggetto al giorno – dal lunedì al venerdì – che sarà venduto tramite TuttoSubito all’utente più veloce nell’acquistarlo.

E non finisce qui: l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione Sicomoro Onlus per sostenere il progetto “Scuola delle Seconde Opportunità” che combatte la dispersione scolastica e favorisce il reinserimento nel percorso di studi dei ragazzi tra i 13 e i 16 anni.

Cosa aspetti? Seguici su Instagram e per non perderti gli oggetti del cuore salva qui la tua ricerca #allweneedispreloved.

SOSTIENI LA SOSTENIBILITÀ insieme a noi.
#SECONDHANDPRIDE #SUBITO