Muoversi Green

Muoversi Green, la mobilità elettrica a portata di mano

Diamo una seconda occasione alla mobilità.

Il 2020 sarà a tutti gli effetti l’anno zero di una nuova mobilità. Una mobilità diversa, più smart. Una seconda occasione per connettere velocità, tecnologia e ambiente, una seconda occasione per muoversi in armonia con gli altri e con l’ambiente.

Già prima della pandemia avevamo iniziato a valutare diversi modi per spostarci: monopattini elettrici e car sharing stavano diventando parte della nostra quotidianità.
Ma l’arrivo del Coronavirus ha reso il processo di cambiamento più veloce e più profondo, tanto che in molti parlano di quarta rivoluzione industriale.

E se prima si evolveva in nome di una mobilità più sostenibile e più rispettosa dell’ambiente, ora si cercano nuove soluzioni che permettano alle persone di muoversi in sicurezza mantenendo quel tanto predicato distanziamento sociale. 

Dalla survey condotta sugli utenti che hanno cercato attivamente auto sulla nostra piattaforma durante il lockdown, emerge che  il 69% si aspetta dal mercato una rinnovata spinta sulle motorizzazioni elettriche e ibride.
Tendenza confermata dalle visite della categoria delle bici che a maggio ha avuto un’impennata di visite del 120%.

Abbiamo deciso di metterci al fianco dei nostri utenti per accompagnarli in questo percorso alla riscoperta di un mondo più pulito, più sicuro e, per chi lo desidera, più silenzioso.

Lo faremo con la nuova sezione Muoversi Green, dedicata interamente alla mobilità sostenibile del presente e del futuro, con un occhio attento alle novità normative e di mercato, alle nuove opportunità e a quei temi caldi che ci aiuteranno ad orientarci e a fare le scelte giuste in base alle nostre esigenze.

Parleremo di elettrificazione, partendo dall’ABC, con approfondimenti sulle tipologie di veicoli elettrici su come funzionano e come si gestiscono attraverso accortezze e corretta manutenzione.
Tratteremo argomenti pratici come la mappatura delle colonnine di ricarica presenti sul territorio italiano, gli incentivi statali e locali all’acquisto e tutti quegli argomenti che possono suscitare interesse nel mondo del Muoversi Green.

Senza dimenticare che quando si parla di mobilità eco-sostenibile si parla di auto, di scooter, di e-bike, e di tutti quei mezzi dai monowheel ai monopattini, che rappresentano i nuovi strumenti della micro mobilità urbana, settore in forte espansione e in continua evoluzione, anche normativa.

Mettetevi comodi e lasciatevi guidare in questo viaggio all’insegna del Green!

 

Articoli Correlati