Natale 2019, mare o montagna? Decidi Subito

Abruzzo e Veneto le regioni più gettonate per un Capodanno sulla neve, Sardegna destinazione preferita per chi non rinuncia al mare

Avete già deciso come trascorrere le meritate vacanze invernali?
Passato il tour de force della corsa ai regali, è giunto il momento di pensare a come trascorrere i giorni di festa.
A dire la verità, sono mesi che ci pensiamo, visto che su Subito o da settembre a novembre ci sono state oltre 3 milioni di ricerche nella categoria Case Vacanza.
In linea con la tradizione, che vede gli italiani passare il 25 dicembre in famiglia, il primo trend che si evidenzia è la netta vittoria delle ricerche per Capodanno sul Natale.

 

Ma quali sono le mete più ambite?
La montagna d’inverno (4° posto assoluto tra le parole più cercate) resta sempre un grande classico, con l’accoppiata vincente piste e caminetto e la mente a una bel piatto di polenta. Ma gli italiani vanno oltre il bombardino.
Anche il mare nel periodo invernale ha il suo fascino, come confermato dalla poca distanza che lo separa dalle vette innevate (5°). Decisamente più staccato il lago (53°) che resta invece una destinazione di nicchia per gli italiani.  Il preferito resta il Garda, ideale per chi vuole godersi la montagna ma con le dovute distanza!


Ecco la classifica delle Top 10 Mete per l’inverno 2019:

Top 10 Vacanze Natale 2019
Guardando poi alle prime 100 parole più cercate, un’altra tendenza che emerge è l’interesse sempre presente tra gli italiani per le città d’arte. Le più ambite sono nell’ordine Roma, Napoli, Milano, Firenze e Bologna per una vacanza che unisca cultura e divertimento.