Oggetti che hanno stoffa da vendere
La selezione preloved by Nicolò De Devitiis. #AllWeNeedisPreloved
Nicolò De Devitiis è il terzo protagonista del progetto All We Need is Pre-loved di Subito che racconta con orgoglio il valore della second hand per noi, per gli altri e per il pianeta.
Anche Nicolò ha dato una seconda occasione a 5 oggetti che gli stanno a cuore, mettendoli in vendita su Subito. Clicca qui per vedere quale di questi può essere tuo:
Gli oggetti messi in vendita dalla nostra Iena serviranno a sostenere la Scuola delle Seconde Opportunità della Fondazione Sicomoro, cui andrà il ricavato del progetto. Perché iena sì, ma dal cuore d’oro … e ovviamente green.
Cosa ti ha spinto a scegliere di fare parte del progetto “All We Need is Preloved”?
“Sono da sempre molto attento a tutto il mondo “green” e sostenibile, cerco di aiutare come posso, nel mio piccolo, il nostro mondo. E questo è sicuramente un buon modo per cominciare piano piano a fare la differenza”.
Perché è importante sostenere la sostenibilità?
“Perché sostenendo la sostenibilità sosteniamo i nostri figli, i nostri nipoti, e tutto ciò che verrà! Essere sostenibili vuol dire non essere egoisti, aver capito che questo mondo non ci è stato regalato, ma va preservato in ogni sua forma. È come se fossimo in “affitto”, ma dobbiamo essere comunque degli ottimi padroni di casa”.
Qual è la cosa più green che hai fatto?
“Il giro d’Europa in bicicletta + Interrail (Praga, Vienna, Amsterdam, Copenaghen, Berlino, Parigi), oppure cucinare un uovo all’occhio di bue al sole, lasciando in piena estate la padella al sole per un bel po’ di tempo. Una cosa folle, lo so, ma ero piccolo e volevo fare questo esperimento, perchè sapevo che un giorno l’avrei raccontato.. .ed eccomi qua!”
3 azioni sostenibili del tuo quotidiano
“Cerco il più possibile di utilizzare la bicicletta o il monopattino elettrico, in alternativa delle macchine elettriche o del car-sharing. Cerco di usufruire di involucri in vetro (soprattutto per l’acqua e per la Coca Cola, che è ancora più buona!) e sono molto attento in casa a non disperdere energie: spegnere sempre la luce quando non serve, la spia del televisore in standby, utilizzare pannelli solari, staccare spine dei caricabatterie quando non servono… riducendo quindi le emissioni di CO2”.
La cosa che ami di più degli oggetti pre-loved
“Pensare che in qualche modo io gli stia dando una “seconda possibilità”, che non si deve mai negare a nessuno! 🙂 Ma mi piace anche provare ad immaginare la storia di quel capo, quando e in che occasione è stato indossato (magari speciale), quando e dov’è stato comprato…insomma, un po’ fantasticare sulla sua “vita”: d’altronde sono un cancro sognatore!”
Hai mai avuto una seconda occasione?
“Tutti i giorni abbiamo delle seconde occasioni, anzi, credo che la vita sia piena di seconde occasioni…ma la maggior parte delle volte neanche ce ne accorgiamo”.
Fai come Nicolò, non perdere l’occasione: salva qui la tua ricerca #allweneedispreloved per sapere ogni giorno cosa viene messo in vendita dai nostri 4 ambassador.