Orologi

Orologi di secondo polso, passione e investimento

Tips&tricks per comprare e vendere orologi su Subito.

Gli orologi di secondo polso sono sempre più ricercati dagli appassionati, da chi segue la moda e da chi vuole fare un investimento. La passione degli italiani per gli orologi usati viene confermata dai dati di Subito: nei primi sei mesi del 2021 “orologi” è stata la parola più cercata nella categoria Abbigliamento e Accessori, con ben 3,3 milioni di ricerche in piattaforma.



Tra le marche più ricercate, tra i 32.000 annunci live ogni giorno per quanto riguarda il mondo orologi Rolex è senza dubbio il brand più amato con 3,1 milioni di ricerche dedicate, seguito da Omega e Seiko.
Ma c’è anche chi è affascinato dagli orologi retrò, come quelli di Casio e Swatch che, tra giugno e luglio 2021, hanno registrato una forte crescita di interesse.

Oltre ai modelli più famosi, è possibile trovare anche delle vere e proprie chicche, come la limited edition Swatch con Mika o il G Shock Casio Marcelo Burlon.

Quello dell’orologeria è infatti un club variegato e democratico con interessi e gusti di ogni tipo e a questi utenti si rivolge la nuova sezione del Magazine Subito Orologi,  interamente dedicata al mercato degli orologi di secondo polso.

Curatore editoriale è Gaetano Cimmino, esperto e appassionato di orologi, fondatore del magazine di riferimento per il settore Horbiter® Digital Media, che ha stilato alcuni tips&tricks per comprare e vendere orologi di secondo polso su Subito.

Vuoi vendere un orologio su Subito? Che sia il Rolex d’oro della laurea o l’Hip-Hop della comunione, questi sono i consigli:

  • Inserisci nel titolo le parole chiave per emergere nella ricerca: marca, modello, edizione, colore o ciò che lo rende unico
  • crea un annuncio che catturi l’attenzione inserendo una serie di dettagli che un appassionato apprezzerà, come lato quadrante, fondello, cassa, bracciale e chiusura
  • realizza foto accurate e ben definite di cassa, quadrante e fondello, raccontandole poi nel testo dell’annuncio
  • indica sempre l’anno di produzione e di acquisto, lo stato dell’orologio ed eventuali dettagli che lo rendono unico
  • se l’orologio che stai vendendo ha già avuto un proprietario, raccontane la storia
  • Non dimenticate le foto del corredo (packaging, cinturino sostitutivo se presente, garanzia) e di aggiungere informazioni circa eventuali interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria cui è stato sottoposto l’orologio o la presenza di eventuali personalizzazioni del prodotto.Metti in vendita il tuo orologio!

Vuoi acquistare l’orologio dei tuoi sogni, arricchire la tua collezione o fare un regalo importante? Ecco i consigli per la ricerca su Subito:

  • Cerca utilizzando parole chiave specifiche, sempre abbinate alla parola “orologio”, avrai così una lista di risultati mirati e rispondenti alle tue aspettative
  • leggi in modo accurato la descrizione e le informazioni dell’annuncio. Se manca qualcosa contatta il venditore tramite la chat di Subito, potrà mandarti più foto e rispondere a tutti i tuoi dubbi.
  • Se non le conosci già, documentati sul sito del produttore sulle caratteristiche del prodotto e confrontarle con quelle riportate dal venditore.
  • Scegli gli annunci che rientrano in una fascia prezzo credibile e non troppo basso. Puoi confrontare più annunci tra loro, per avere un’idea del prezzo medio.

Il tempo vola, trova l’orologio per te!