Gaming

Un caffé con Terenas

Perché un vero caster si riconosce dai dettagli

Chi sei?

Ciao! Mi chiamo Lapo Raspanti, in arte Terenas!

Sono un telecronista esportivo, solitamente definito Caster, per il Broadcast italiano di League of Legends. Nasco Creator prima su Youtube e poi Twitch, praticamente esisto dalla nascita di quest’ultima!

 Come hai vissuto la nascita degli Esport? Come sei entrato in questo mondo?

Inizialmente non mi interessavo ad alcun videogioco che avesse una scena competitiva esportiva, ma un giorno, tornando dall’università, il mio coinquilino mi rese partecipe di quello che ora è il mio videogioco preferito in assoluto, League of Legends, e da lì sono venuto a sapere degli Esport… competizioni di altissimo livello in cui i migliori giocatori del mondo si scontrano. 

Hai altri interessi al di fuori di questo mondo?

La cucina e il caffè! Uno degli oggetti che ho scelto è anche legato al caffè perché sono ESTREMAMENTE appassionato di questo mondo.

È nella mia natura imparare qualcosa e quando mi appassiona, cerco di scoprire OGNI SINGOLO DETTAGLIO CHE LO RIGUARDA.

Mi rende estremamente felice imparare qualcosa che soltanto gli appassionati conoscono.

Cosa rappresentano per te gli oggetti che vendi su Subito?

Questi oggetti sono ricordi, reminder del percorso che ho fatto fino ad oggi. Da quando ho cominciato a fare i miei contenuti, semplicemente perché provavo passione e amore per un mondo che ho capito si sarebbe evoluto molto in fretta e che ho sperato di aiutare a crescere in ogni suo step di evoluzione 😊