Descrizione
Gib'Sea 472 del 1994 in ottime condizioni generali, sempre curata con regolare manutenzione ordinaria. Si tratta di un'imbarcazione solida e affidabile, pensata per la crociera d'altura e ideale anche per attività charter, grazie al layout interno generoso e funzionale.
Con una lunghezza fuori tutto di 14,30 metri e un baglio massimo di 4,45 metri, questo Gib'Sea 472 offre ampi spazi sia interni che esterni, garantendo comfort e vivibilità anche per lunghi periodi a bordo. La coperta presenta un ampio pozzetto centrale, perfetto per momenti conviviali o per organizzare l'attività a vela in sicurezza, anche con equipaggio ridotto.
Il piano velico, nella classica configurazione sloop frazionato, è semplice da gestire e ben bilanciato. La barca monta vele in buono stato d'uso, mentre il sartiame - seppur originale - si presenta in ordine. L'albero in alluminio anodizzato a due ordini di crocette e il sistema di manovra facilitato da winch self-tailing, completano un piano di coperta pratico e funzionale, con randa avvolgibile.
Sotto coperta: gli interni, in buono stato, sono stati mantenuti con cura e sono completi di cuscineria interna ed esterna. Il layout è tra i più versatili e richiesti, composto da cinque cabine: 2 cabine con letti a castello e 3 cabine con letti matrimoniali e 3 bagni. Questa configurazione rende la barca particolarmente adatta a uso commerciale o charter, oltre che perfetta per lunghe crociere con numerosi ospiti a bordo.
La cucina, disposta a L, è completamente attrezzata e si affaccia su un quadrato spazioso e luminoso con 2 frigoriferi a pozzetto, con grande tavolo centrale e comode sedute. Presente anche un comodo tavolo da carteggio laterale, ben organizzato per la gestione della navigazione.
Il motore è stato completamente rifatto ed è oggi in eccellenti condizioni, pronto per affrontare qualsiasi tipo di navigazione .