Dopo tanti anni (17), abbiamo deciso che la nostra compagna di avventure merita un nuovo capitano, capace di apprezzare una barca d'altri tempi.
Il nostro Magellan 36 / Taipei 36 Ketch è un classico del 1980, ispirato alle linee Sea Witch di Angelman, con bandiera polacca. Sempre trattata con cura e amore, monta un motore Bukh 45 CV Turbo Diesel, sbarcato e ricondizionato con attenzione: linea d'asse nuova, astuccio ed elica rettificata.
Gli alberi sono stati rifatti nuovi nel 2013 e riverniciati nel 2025. Tutti i legni a vista sono oliati e trattati regolarmente; il ponte in teak ha i segni del tempo, richiede un po' di manutenzione, ma è ancora funzionante. Lo scafo in VTR è stato sabbiato e trattato a dovere.
Barca stabile e piacevole da condurre, ideale per crociere, gite giornaliere o semplicemente per godersi la quiete in rada. Naviga con l'eleganza e la solidità tipiche delle barche "old style".
Attualmente visibile a Porto Azzurro, Isola d'Elba, previo appuntamento negli orari di lavoro del cantiere navale.
Formula di vendita: "vista e piaciuta", come da prassi per le imbarcazioni d'epoca.
Prezzo minimamente trattabile (solo se riscontrata la piacevolezza dell'acquirente ?).
Note importanti prima di contattare:
Passaggio bandiera polacca: informarsi preventivamente sulle pratiche; ma posso fornire un contatto utile.
Prove a mare: possibili previo accordo con il cantiere; le spese di varo, alaggio e ormeggio sono a carico del proposto acquirente.
Chiarezza prima della prova: per confermare il reale interesse all'acquisto è richiesto un acconto, eventualmente restituito al netto delle spese di prova del cantiere e dei miei costi accessori, il tutto concordato in anticipo in totale trasparenza. È importante che tutti gli aspetti della compravendita siano chiariti prima della prova in mare, così da poter concludere rapidamente qualora l'esito fosse positivo.
Non chiedete foto o filmati... alzatevi dalla sedia e venite a vedera..merita!