Descrizione
Il Game Designer è una figura che, attraverso capacità creative e tecniche, si occupa di progettare e sviluppare giochi digitali per computer e mobile: crea mondi virtuali e avventure, curando sia lo sviluppo del gioco, sia gli aspetti della sua realizzazione (trama narrativa, struttura, personaggi, ambienti) che le dinamiche e le modalità di gioco dell'utente (gameplay). Il profilo saprà altresì valorizzare il patrimonio artistico e culturale tramite la gamification.
Il profilo professionale formato contribuisce all'innovazione dell'industria dei videogiochi ma anche nel settore del web e mobile per la progettazione di siti e applicazioni.
Grazie alle competenze sul Digital Developing, la figura è in grado anche di supportare i reparti della programmazione, della grafica, dell'illustrazione, del sound designer e del video designer. La figura sarà capace di creare nuove esperienze culturali immersive e coinvolgenti, sviluppando prodotti innovativi come, ad esempio, tour virtuali e installazioni interattive.
Lo stage consentirà l'acquisizione del titolo di studio statale di Istruzione Tecnologica Superiore, rilasciato dal Ministero dell'Istruzione e valido in tutta Europa.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.