ASSOCIAZIONE CULTURALE LA BOTTEGA FANTASTICA
cerca:
Amministrazione/contabile e supporto alla Direzione Generale.
Coordinare e supervisionare l'area amministrativa, contabile del personale, la trasparenza economica, la rendicontazione dei progetti. La figura assicura il rispetto delle normative fiscali e la tracciabilità delle procedure interne, contribuendo alla sostenibilità economica e organizzativa dell'associazione.
Coordinamento amministrativo delle attività legate alla piattaforma e-learning dell'associazione (iscrizioni, tracciamento corsi, gestione utenti e dati contabili connessi).
Compiti principali
- Gestione, controllo e pianificazione dei flussi amministrativi e contabili. Redazione e monitoraggio del budget annuale e dei singoli progetti. Supervisione delle scritture contabili e verifica bilanci in collaborazione con il commercialista. Coordinamento dei rapporti contrattuali con collaboratori, docenti e consulenti. Gestione compensi, ritenute, fatture e pagamenti. Cura dei rapporti con enti esterni (Agenzia delle Entrate, INPS, RUNTS, Municipi, scuole, ecc.). Controllo delle scadenze fiscali e contributive. Supporto alla Presidenza per la pianificazione economica e la rendicontazione di bandi e progetti. Coordinamento e supervisione della segreteria amministrativa.
Competenze richieste: Laurea e/o esperienza comprovata in amministrazione e contabilità. Conoscenza delle normative fiscali anche del Terzo Settore. (associazioni culturali e cooperativa sociale). Precisione, riservatezza e capacità di pianificazione. Attitudine al lavoro di squadra e alla comunicazione. Utilizzo e supervisione della piattaforma e-learning per la gestione di corsi e percorsi formativi online.
Utilizzo di software gestionali specifici per il settore educativo e culturale (es. applicativi per gestione soci, presenze, progetti e rendicontazioni).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.