Lamine, Soletta, sciolinatura, fatte e non ancora usate
Per la stagione 2017/18 Salomon propone l’X-Race SL, uno sci completo, divertente e performante, che ha soddisfatto i nostri testatori, soprattutto per quanto riguarda la struttura e la reattività in curva.
L’altoatesino Denis Kaneider ne elenca i pregi: “stabile, risponde bene, reattivo e godibile, senza difetti!” riassume nella sua scheda, lasciando trasparire la soddisfazione per il test.
Il Salomon X-race SL è molto “intuitivo in ingresso e uscita curva” (Giovanni Manfrini), grazie anche ad una spatola più morbida del resto della struttura (Federico Salvagno), è “molto maneggevole nelle curve strette” (Giulia Gianesini), “ben equilibrato, morbido ma solido” (Isabel Anghilante).
La struttura è di quelle importanti, “ha una durezza simile agli sci SL Worldcup” scrive Stefano Belingheri nella scheda, che permette di “essere attaccato al terreno e graduale nella deformazione”, conclude l’istruttore bergamasco. Grazie alla struttura ben bilanciata lo sci è “maneggevole e si adatta ai cambi di curva e di ritmo” racconta Alex Favaro e “mette a proprio agio lo sciatore”.
La proposta Salomon ha pochi difetti, risulta a volte troppo reattivo nella seconda parte di curva: “da metà curva in poi non perdona” scrive Andrea Odinotte per descrivere l’esuberanza dell struttura.
Lo sci centra pienamente il profilo con un gradimento molto elevato tra i nostri testatori, non è però uno sci per tutti ma solo per un pubblico tecnicamente preparato, con buone prestazioni fisiche e che ricerca soprattutto la performance nelle curve strette.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.