Ottima opportunità di investimento per imprenditori già operanti nel settore o per imprenditori/investitori con l'obbiettivo di diversificare in altro settore.
Italia - Sardegna - Provincia di Cagliari. Proponiamo in Esclusiva la cessione di un'azienda lattiero casearia con uno storico di oltre 60 anni.
L'azienda attualmente è in stato di liquidazione volontaria da parte dei soci in vista dell'imminente pensionamento e in assenza di un ricambio generazionale.
L'ultimo ciclo di trasformazione e produzione si è concluso nel 2024. L'azienda è attualmente operativa per la commercializzazione delle rimanenze di magazzino.
La produzione in occasione della cessione può ripartire nell'immediato.
L'azienda, che opera in uno stabilimento di proprietà di c.a.2200 mq, è specializzata nella produzione di formaggi a base di latte ovino e caprino, tra cui formaggi a pasta dura, semidura, molle e ricotta. Si lavoravano circa 700.000-800.000 litri di latte all'anno, l'impianto ha una capacità produttiva che può arrivare fino a 1.100.000-1.200.000 litri all'anno.
Rete commerciale era così strutturata: 50% vendita diretta in sede e tramite 2 piazzisti (negozi/brand GDO Sardegna). 50% distribuzione (Calabria, Toscana, Veneto, Roma).
Aspetti Contrattuali
Vendita: Azienda + complesso immobiliare aziendale (stabilimento)
Modalità: Cessione 100% delle quote societarie (società di capitali)
Operazione Certificata. Affidata, gestita e supportata da Agenzia Immobiliare Specializzata nell'Intermediazione Aziendale.
N.B. le foto sono simboliche e ritraggono il settore di appartenenza.
Richiedi una consulenza gratuita personalizzata: riceverai maggiori informazioni oltre che valutare insieme le potenzialità dell'investimento.
Testo protetto Copyright - Riproduzione vietata.