n vendita complesso immobiliare costituito dall'ex Villa Pallini con ampio giardino e vari annessi.
L'edificio articolato su quattro livelli collegati da ampia scala interna ben illuminata da finestre con antichi vetri colorati, è così composto:
piano terra: locali di servizio, depositi e una vecchia tinaia;
primo e secondo piano: cucina, camere da letto e bagni
terzo piano: soffitte ed un'altana dalla quale si gode una splendida vista sulle campagne e le colline circostanti.
La proprietà mantiene alcuni elementi di pregio, come i camini in alcuni locali, un soffitto a cassettoni in legno e un bagno con originali ceramiche a mosaico risalenti ai primi del Novecento. Accanto alla villa, si trova un ex seccatoio in muratura e mattoni rossi, affacciato sulla strada.
La villa ha uno stile che unisce tratti del primo Novecento a richiami rinascimentali, come le bugne in pietra d'angolo e un'ampia altana. L'intero complesso è circondato da una recinzione che sul fronte strada è in pietra e ferro, mentre sul retro e verso il fiume è una semplice rete metallica. L'ingresso principale è caratterizzato da un cancello in ferro a due ante, sostenuto da due pilastri in pietra squadrati e da un cancello pedonale più piccolo che introduce a un ampio giardino sviluppato su tre lati dell'edificio,
La parte posteriore della villa presenta segni di degrado dovuti alla mancata manutenzione e all'umidità che ha compromesso l'intonaco.
La località di Camprena è una frazione del comune di Bibbiena, situato in provincia di Arezzo, polo industriale e artigianale più importante del Casentino. L'area è caratterizzata da un suggestivo paesaggio collinare e fluviale, dominato dalla natura del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Il complesso immobiliare presenta un elevato potenziale di sviluppo: può essere trasformato in una residenza di prestigio, una struttura ricettiva o un complesso polifunzionale.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing