Bicicletta rossa appoggiata a un muro

Cose

Scegli la libertà a due ruote

La passione per la bici non conosce limiti

Gli italiani amano pedalare, abitudine che assume diversi significati: un modo per districarsi tra il traffico cittadino o per spostarsi facendo attività fisica, una passione come nel caso delle biciclettate fuori porta ma anche un nuovo modo di concepire la vacanza.

Andare in bicicletta fa bene

Sicuramente il miglior mezzo per essere sostenibili e ridurre il proprio impatto sull’ambiente: comperare una bici usata, infatti, consente di risparmiare mediamente 99 kg di CO2*.

Grazie alla second hand è possibile trovare biciclette per tutti: vere chicche per i fanatici del ciclismo, modelli dal fascino rétro per gli amanti del vintage, occasioni per chi cerca la bici da usare tutti i giorni, ma anche per praticanti del freestyle e road biking. Negli annunci, oltre ai modelli di ogni epoca e genere, trovi anche molti dettagli, consigli e tanta tanta passione.

Quali sono le parole a due ruote più cercate?

Nel 2023 su Subito troviamo Bicicletta al 14° posto, Mountain bike al 26° e Bici elettrica al 25°. Pedalare piace molto ma se arriva un aiutino ogni tanto male non fa…

Scorrendo la classifica generale troviamo alcune specifiche che rivelano quali sono le attitudini sportive degli utenti verso le due ruote.
La Bici da corsa è nella Top50 (35° posto)  mentre la Gravel, la bici da sterrato e ghiaia per strade meno convenzionali, è al 44° posto. 


Ma le ricerche sono tantissime anche per Bianchi, Colnago e Graziella.

Quindi se hai deciso di cambiare stile o hai appeso le ruote al chiodo, metti la tua bici su Subito: ci sono tantissimi utenti pronti a rimetterla in pista.

 

*Fonte: “Second Hand Effect 2022” commissionato a IVL (Istituto di Ricerca Ambientale Svedese)