valigia rossa con dispositivi tech
Cose

Valigia tech: 5 dispositivi che ti salvano le vacanze

Gli accessori indispensabili per un viaggio senza stress

Una settimana sulla neve, un weekend lungo in una città d’arte o una fuga al caldo nell’altro emisfero… le vacanze di Natale sono il momento perfetto per staccare dalla routine, godersi il meritato relax e, perché no, portare con sé un po’ di tecnologia per rendere il viaggio ancora più comodo e spensierato.
Ma quali sono i dispositivi tech che non possono assolutamente mancare nella tua valigia? Te ne suggeriamo 5! 

I must-have tech da mettere in valigia

🎧 Cuffie

Le cuffie, con tecnologia wireless o con il più tradizionale filo, sono un compagno indispensabile per chi viaggia, sia in aereo che in treno o autobus. Perfette per godersi la propria musica o programmi tv preferiti, le cuffie più moderne offrono anche cancellazione del rumore, comfort per molte ore di utilizzo e, in caso di cuffie Bluetooth, una batteria di lunga durata.

cuffie over-ear rosa
Con o senza filo, le tue prossime cuffie ti aspettano su Subito!Foto di Ervo Rocks su Unsplash

Perché portarle in valigia?
Se affronterai un viaggio lungo con i mezzi pubblici, le cuffie saranno il tuo miglior alleato per rilassarti nonostante il caos intorno a te, isolarti dai rumori circostanti e goderti film, musica o podcast senza disturbare gli altri viaggiatori. 

Tip: il tuo viaggio potrebbe prevedere periodi più o meno lunghi senza una connessione internet stabile. Scarica in anticipo le tue playlist e serie preferite per goderti il viaggio senza interruzioni.

🔋 Powerbank

Quando siamo in vacanza, soprattutto se si è in un posto nuovo, il telefono diventa il nostro assistente personale: possiamo consultare le mappe, scattare foto, inviare messaggi agli amici e navigare sui social. È molto utile avere con sé un powerbank per non rimanere mai senza batteria.

powerbank e smartphone
Dai un’occhiata ai powerbank su Subito – Foto di Kamil Switalski su Unsplash

Perché portarlo in valigia?
Piccolo e compatto, ti garantisce energia extra per tutto il giorno e ti evita la continua ricerca di prese elettriche, soprattutto in viaggio o in luoghi affollati.

Tip: porta sempre con te un cavo multiplo con più uscite così da poter caricare smartphone, cuffie e altri dispositivi con lo stesso powerbank.

📖 E-reader

Se ami leggere, l’e-reader non può mancare nella tua valigia tech. Leggero e con una libreria infinita a portata di mano, ti permette di goderti romanzi, guide di viaggio o saggi senza dover portare chili di libri sulle spalle o nel bagaglio da stiva.

e-reader vicino a una tazza
Tutti i tuoi libri in un solo dispositivo? Subito! – Foto di Felirbe su Unsplash

Perché portarlo in valigia?
Con un peso di poche centinaia di grammi, ti consente di leggere proprio ovunque e in ogni situazione. Sei sotto il sole? Lo schermo è anti riflesso. Non c’è abbastanza luce? Niente paura, è retroilluminato!

Tip: metti in valigia il cavo di ricarica (la batteria dura molto ma non si sa mai!) e una custodia protettiva, così potrai portarlo ovunque senza paura di graffi o cadute, anche in spiaggia o sulla neve.

🔌 Adattatore

Quest’anno trascorrerai il Natale all’estero? Ricorda che ogni destinazione ha le sue prese elettriche. Avere con te un adattatore universale ti permette di caricare tutti i tuoi dispositivi senza problemi di compatibilità. 

adattatore per dispositivi elettronici
Trova l’adattatore che fa al caso tuo su Subito – Foto di Suleman Serwar su Unsplash

Perché portarlo in valigia?
In vacanza, i dispositivi elettronici dovrebbero essere tuoi alleati, non una fonte di stress. Portare con te una macchina fotografica, per esempio, e non poterla usare perché non riesci a ricaricarla può rovinare il tuo umore e i ricordi che speravi di collezionare. Un adattatore ti permette di vivere la vacanza come desideri, senza preoccupazioni, in qualunque posto del mondo tu sia.

Tip: scegli un adattatore compatto con più porte USB, così puoi caricare contemporaneamente più dispositivi senza ingombro.

🗺️ AirTag

Gli AirTag sono piccoli ma potenti strumenti che ti aiutano a non perdere mai i tuoi oggetti. Puoi attaccarli a valigie, zaini o borse e sarai sempre in grado di localizzarli attraverso il tuo smartphone.

AirTag, dispositivo per localizzare i propri oggetti (chiavi, valigia...)
Hai visto quanti AirTag ci sono su Subito? – Foto di Daniel Romero su Unsplash

Perché portarlo in valigia?
Questo dispositivo riduce il rischio di smarrimento del bagaglio e ti dà tranquillità durante gli spostamenti, permettendoti di goderti la vacanza senza pensieri.

Tip: associa gli AirTag agli oggetti più importanti prima di partire e attiva le notifiche di distanza sul tuo smartphone per ricevere alert in tempo reale.

I gadget tech ci sono proprio tutti, non ti resta che inserirli all’interno della tua valigia. E se è proprio lei che ancora manca, corri a cercarla su Subito!

Questi li hai letti?