Bebé con cappellino con orecchie che sbadiglia accanto al suo orsetto

Cose

5 idee per un battesimo

Il miglior benvenuto per il nuovo arrivato

Quando nasce un bimbo è sempre una grande festa e il battesimo è un evento straordinario che merita di essere celebrato con tutte le persone care.
Proprio per questo non è semplice trovare il regalo adatto per un’occasione così importante. Scegliere un regalo pre-loved rende questo momento ancora più significativo, come una storia che passa tra le generazioni, un racconto che viene tramandato. 

La tradizione del battesimo

Uno dei regali più diffusi per dare il benvenuto a un bimbo è un piccolo braccialetto, spesso d’oro o una collanina con un ciondolo. Questi oggetti piacciono molto perché rappresentano qualcosa che rimane nel tempo a testimonianza di questo giorno speciale.


Per rendere questa scelta più intima, scegliete un oggetto con un significato particolare per voi, qualcosa che vi rappresenti o che sia il simbolo del legame che vi lega al nascituro. Insomma qualcosa che parli per voi.

I ricordi dei primi giorni

Ovviamente il festeggiato non si ricorderà di questa giornata e nemmeno di quelle seguenti almeno per un po’. Allora perché non regalare un baule di legno da decorare e da riempire con tutti i ricordi di questi primi mesi di vita?


In questo modo potrà rivivere i suoi primi passi con chi gli è stato vicino da subito.

Primi viaggi insieme

L’arrivo di un bimbo cambia gli equilibri all’interno della famiglia. Ma con qualche alleato si può fare tutto quello che si faceva prima e anche meglio.


I viaggi ad esempio: perché rinunciare a girare alla scoperta di nuove avventure? Basta avere gli strumenti giusti, come marsupi, passeggini tecnologici, seggioloni portatili e tutto diventa semplice.

Scatti d’autore

Ci sono momenti che rimangono impressi nel nostro cuore per sempre. Perché non renderli indimenticabili anche attraverso le immagini.


Una delle cose più belle sarà sfogliare i ricordi dei primi anni, raccontando al nuovo arrivato curiosità ed emozioni vissute insieme.

La scatola magica

Fra qualche settimana per giocare non gli basteranno più le sue manine e i suoi piedini. C’è tutto un mondo da scoprire e i giocattoli sono uno strumento prezioso per conoscere attraverso i sensi, le forme, i colori.


Sarebbe bello accompagnare la crescita del bimbo con dei giochi vintage che non perdono mai il loro fascino. Una grande scatola con marionette, trottole, cavalli a dondolo, biglie colorate: come nella più bella delle favole.

Foto di Minnie Zhou su Unsplash

Articoli Correlati