Casa

Case vacanza fantastiche e dove trovarle

Gli italiani amano il Belpaese?

 A eliminare ogni dubbio una ricerca ISTAT* datata 2021,  nella quale emerge che ben l’89,3% dei viaggi dei nostri conterranei ha avuto come destinazione l’Italia.
E i dati di questi primi mesi del 2022 raccolti su Subito confermano questo trend: oltre 9,5 milioni di ricerche nella categoria case vacanza in Italia.

Destinazione Italia, ma qual è la vacanza da sogno?

Il mare resta il  vincitore indiscusso per un’estate all’insegna del divertimento, degli amici, dei falò e dei balli sfrenati…con un occhio alla privacy. La  soluzione abitativa preferita è, infatti, la casa indipendente seguita dall’appartamento, principalmente mono o bilocale. Graditi anche il classico bungalow, la villa con piscina o fronte mare e la baita in montagna.

Vacanze al mare, dove e quando? 

Agosto, anche quest’anno, si conferma il mese preferito dagli italiani per godere del sole e delle acque cristalline. E se non hai ancora trovato la spiaggia perfetta per te, ti suggeriamo di dare un’occhiata alle tre mete più ricercate su Subito: Scauri, Torre Lapillo e Torvaianica.  

Se invece onde e salsedine non fanno per te, puoi provare le gioie della vita di campagna, come Toto Cotugno, e considerare la possibilità di trascorrere le vacanze in un antico casale o in un mulino, imparando magari a guidare il trattore o a intagliare il legno.

*dati ISTAT sul 2021