KTM 790 Adventure

BMW F850 GS

Ducati Panigale V4 R

Suzuki Katana 1000

Triumph Scrambler 1200 XE

Ducati Panigale S Corse

CB650 R

CB500X

Prima e dopo EICMA

Sei pronto ad affrontare l’edizione 2019?

Inizia oggi, con due giorni dedicati a stampa e operatori del settore, la 77° edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che dal 5 al 10 novembre animerà Fiera Milano attirando appassionati e professionisti del settore.

 

Subito e le due ruote: un idillio che dura una vita
La categoria Moto e Scooter di Subito MOTORI è una delle più vivaci sulla piattaforma: ha 185.000 annunci online ogni giorno, 3,4 milioni di visite settimanali ed ha all’attivo oltre 100 milioni di ricerche per parola chiave effettuate nei primi dieci mesi del 2019.

 

Cosa è accaduto dopo EICMA 2018 su Subito?

Quando si spengono i riflettori di Fiera Milano, EICMA prende vita su Subito.

Nella classifica delle moto più cercate di EICMA 2018 spicca al primo posto la KTM 790 Adventure, uno dei marchi storicamente preferiti dagli utenti, in particolare dagli amanti del motocross.
Segue al secondo posto la BMW F850 GS, la piccola adventure enduro ideale per dominare con maestria qualsiasi tipo di percorso off-road, e al terzo posto la moto da sogno per antonomasia: la Ducati Panigale V4 R. La rossa di Borgo Panigale è stata la regina assoluta di EICMA 2018.
A seguire, la Suzuki Katana 1000, dallo stile manga e la livrea total black, e infine la Triumph Scrambler 1200 XE, un connubio tra classico e moderno per chi desidera divertirsi su strada.

Presenza di stile in piattaforma per la Ducati Panigale S Corse e occasioni molto interessanti anche per gli estimatori delle Honda presentate durante la scorsa edizione: la CB650 R e la CB500X. Tutti quelli che proprio non riescono a resistere, infatti, possono realizzare il sogno di cavalcare una di queste moto grazie a scambi, o permute, con altri utenti appassionati di due ruote, disponibili a cedere questi modelli in ottime condizioni in cambio di una nuova passione da vivere su due ruote.

 

Restando in tema, ti avevamo lasciato con la classifica delle due ruote che gli italiani hanno più amato nel 2018.

In occasione di EICMA 2019 pubblichiamo la nuovissima classifica stilata sui primi dieci mesi del 2019. Pensiamo valga la pena aggiornarti su alcuni spostamenti molto interessanti che ci sono stati, soprattutto sul podio!

 

Se guardiamo i brand, al primo posto si conferma leader incontrastato lo storico brand americano Harley Davidson, amato da coloro che desiderano vivere la strada nel vero senso della parola e scelto da celebrità ribelli come James Dean, Elvis Presley o Clark Gable. Al secondo posto entra KTM, che sale di due posizioni togliendo il podio a BMW, in quarta posizione. Si conferma la chiusura della top 3 con Ducati, marchio apprezzato soprattutto in termini di prestazione, comfort, sicurezza e sportività,
Interessante new entry è rappresentata da Husqvarna, storico marchio specializzato nella realizzazione di moto per percorsi off-road.

Per quanto riguarda i modelli più cercati dagli italiani su Subito nei

primi 10 mesi del 2019, le prime tre posizioni della classifica risultano inamovibili rispetto alle preferenze rilevate nel 2018, mentre si evidenziano movimenti più consistenti sul finire della top 10.
Al primo posto resta leader indiscussa la Vespa, che rimane stabilmente nei sogni degli italiani quale icona di design, seguita in seconda e terza posizione da SH e Tmax di Honda e Yamaha, in cima alle vendite dei rispettivi segmenti scooter a ruota alta e maxiscooter. Si conferma al quarto posto il Beverly, grande classico della casa italiana Piaggio; grande sorpresa al quinto posto, in salita di ben 3 posizioni, si trova la KTM 125, la preferita dai giovani, segno forse di una rinnovata passione per la moto di questo target.

 

Cosa ti aspetta quest’anno?
L’evento di quest’anno è ancora tutto da scoprire. Possiamo anticiparti che ti aspetteranno delle aree speciali ad alto tasso di innovazione, E-Bike e Start Up & Innovation, e un’area commerciale dedicata, il Temporary Bikers Shop.
Tutti quelli che desiderano respirare la polvere del battistrada ed emozionarsi con lo sguardo rivolto al cielo potranno ammirare MotoLive, l’arena dedicata alle acrobazie mozzafiato dei piloti professionisti.