Motori

Quali sono le auto più richieste?

Scopri i modelli delle macchine più cercate su Subito

Nella mente degli italiani i motori continuano ad occupare un posto importante: nel 2023 questa verticalità di Subito è infatti la più visitata con oltre 575 milioni di visite e oltre 1 milione di utenti attivi ogni giorno. In particolare, la categoria Auto è la prima tra quelle più visitate, seguita da Moto e Scooter.

Ma cosa cercano avete cercato in fatto di quattro ruote? Subito ha analizzato le parole più ricercate nel 2023 nella categoria Auto, tracciando comportamenti, esigenze e passioni di chi si approccia all’acquisto di una macchina.

Le auto più cercate nel 2023

n. MODELLO
1 Panda
2 VW Golf
3 500
4 Smart
5 Punto
6 Audi A3
7 VW Polo
8 Alfa Giulietta
9 Lancia Y
10 Ford Fiesta

 

Il podio della classifica delle auto più cercate conferma le medaglie dello scorso anno. Oro per la mitica Panda, gioiellino tutto italiano che è stato anche il modello più venduto in Italia nel 2023 (dati UNRAE). Si aggiudica l’argento l’intramontabile citycar tedesca Volkswagen Golf, seguita al terzo posto da un’altra eccellenza italiana: la Fiat 500, l’iconica vettura dal design chic e retrò.

Stabile al quarto posto la compatta Smart, seguita dalla Fiat Punto e dall’Audi A3. La classifica prosegue con un altro iconico modello della casa tedesca, la sportiva VW Polo, che si conferma alla settima posizione, seguita dalla stilosa Giulietta. Chiudono la Lancia Ypsilon e la Ford Fiesta.

La top 10 dei brand 2023

n. BRAND
1 BMW
2 Mercedes
3 Audi
4 Mini
5 Fiat
6 Jeep
7 Porsche
8 Toyota
9 Ford
10 Volvo

 

Per il sesto anno consecutivo, le vostre ricerche rivelano un podio tutto tedesco: medaglia d’oro per BMW, seguito da Mercedes a AUDI.

Al quarto posto troviamo l’inglese Mini, seguita da Fiat, orgoglio tricolore che ha prodotto alcuni dei modelli più amati in tutto il mondo, e da Jeep, quintessenza dell’avventura.

Settimo posto per Porsche, sogno degli appassionati di auto sportive, e ottavo Toyota, brand noto per il suo impegno verso la mobilità sostenibile. Chiudono la classifica Ford e Volvo,  che sale di due posizioni e scalza dalla decima posizione la Peugeot.

Quali sono le parole più cercate su Subito Motori?

Al vertice anche quest’anno troviamo 4X4, grande passione degli italiani per sportività, emozione ma anche sicurezza, accompagnata da Neopatentati, prova che la second hand è la soluzione ideale per chi è in cerca della sua prima auto. Al terzo posto GPL, ancora oggi tra le opzioni più diffuse di carburante alternativo alla benzina, seguito da Pick-up, non solo mezzo da lavoro ma vero e proprio stile di vita.

Al quinto posto si conferma Minicar, piccola vettura da guidare senza patente B per la quale negli ultimi anni è esplosa una vera e propria moda.

Su Subito puoi trovare l’auto che sogni e dare una nuova vita alla tua vecchia macchina… ci sono più di un milione di utenti pronti a metterla in moto ogni giorno!