ragazza di spalle con corona d'alloro in testa

Cose

10 regali originali per la laurea

Tante idee regalo da 110 e lode

La laurea rappresenta un traguardo importante nella vita di ogni studente universitario, indossare finalmente la tanto agognata corona d’alloro è un momento di grande soddisfazione che merita di essere celebrato in modo speciale. 

Trovare il regalo giusto può rivelarsi una sfida, ma per un’occasione così importante la second hand è pronta a venire in tuo soccorso con tante idee originali per dimostrare tutto il tuo supporto e rendere ancora più indimenticabile questa giornata. 

Più tempo all’aria aperta

Ora che gli esami e le ore infinite di studio sembrano già un lontano ricordo, è tempo di uscire dalle quattro mura della propria stanza e dedicarsi alle attività outdoor. Se il neolaureato è un amante dello sport, puoi pensare di regalargli una mountain bike per avventurarsi tra percorsi più o meno impegnativi, delle scarpe da trekking oppure una tenda da campeggio per trascorrere la notte sotto le stelle dopo essere salito in quota.

In viaggio per ricaricarsi

Non c’è niente di meglio di una bella vacanza per riprendersi dallo stress della tesi e ogni viaggio che si rispetti va documentato con foto e video da mostrare agli amici al ritorno. Se ha in programma giornate all’insegna dell’adrenalina, una action cam è sicuramente un’ottima idea regalo; se invece preferisce perdersi in paesini e città d’arte puoi optare per una polaroid per immortalare gli scorci più suggestivi.

Dai libri di testo ai romanzi del cuore

Quando si trascorrono tante ore sui libri di testo, diventa più difficile dedicarsi alla propria passione per la lettura. Ma con la tesi tra le mani e la corona d’alloro in testa, ecco che si può tornare a pensare agli amati romanzi. E se la lista di quelli da leggere è più lunga della pergamena di laurea, puoi regalare un e-reader, così avrà sempre con sé un’intera libreria tra cui scegliere. Se invece è un amante della carta, su Subito trovi una vastissima scelta di titoli, dai classici della letteratura ai romanzi d’avventura, dalle edizioni speciali a quelle ormai fuori catalogo.

L’inizio di una nuova carriera

La laurea non è solo un traguardo importante ma è anche il primo passo verso il mondo del lavoro. Perché allora non regalare qualcosa che possa accompagnare il neolaureato in una realtà tutta nuova e mostrargli tutto il tuo sostegno? Puoi optare per un pratico zaino porta computer, un taccuino per segnare appunti e impegni o un’intramontabile penna stilografica.

 

Foto di Samuele Giglio su Unsplash

Articoli Correlati