angolo di giardino con sedia e tavolo in vimini
Casa

Hotel Giardino

Le soluzioni per vivere a pieno ritmo la stagione più bella che c'è

Benvenuti nel vostro personale angolo di paradiso! Sì perché anche se le mete estive possono sembrare lontane, se quest’anno va un po’ così e le vacanze non sono proprio come le abbiamo sognate, la vera oasi di relax può essere proprio a portata di mano.

Un giardino a prova di vacanza

Il terrazzo, giardino o balcone possono trasformarsi in un rifugio vacanziero nei mesi più belli dell’anno. Con un po’ di fantasia e amore, anche un piccolo spazio all’aperto può diventare un vero e proprio angolino di vacanza. Non ci credete? Seguiteci!

Ore 9 – AAA Abbronzatissimi

Sdraio, poltroncina, cuscinetto gonfiabile, piscinetta privata (o secchio molto molto grande) e tanto relax! Cosa c’è di meglio dei primi raggi di sole della giornata maagari con qualche buon libro o la serie tv del cuore? Magari ci scappa anche una pennica, quindi non dimenticate la protezione solare!

Ore 13 – Ombra dove sei!?

terrazzo visto dall'alto
Crea Subito il tuo terrazzo (Foto di Cameron Smith su Unsplash)

A quest’ora saremo totalmente abbrustoliti, quindi meglio pensare a una zona d’ombra.
Piante a foglia larga pronte a rinfrescare, un piccolo ombrellone, un bel concentrato di vitamine ed eccoci come nuovi.

Ore 16/18 – Merenda o ape?

giardino arredato per una festa
Arreda con noi il tuo giardino (Foto di Geike Verniers su Unsplash)

I più fortunati avranno un prato verde con angolo bar e drink dissetanti da distribuire agli amici, ma a noi bastano anche 4 piantine di menta, basilico e rosmarino per diventare le novelle Ragazze del Coyote Ugly.
E per i più piccoli, un po’ di frutta, un bel gelato fatto in casa e via alla battaglia con le pistole ad acqua con i vicini.

Ore 21 – Scatta il momento cena

Luci e suoni per accompagnare una bella cena placée sul terrazzo, grazie al nostro barbecue che a forza di bombette pugliesi farà venire l’acquolina in bocca a tutto il quartiere. E poi via al karaoke

 

In attesa del prossimo viaggio, goditi la tua estate!

Questi li hai letti?