Casa

A caccia di arredi vintage per il relooking della casa

Scopri come con i consigli di CasaFacile

La second hand è entrata a tutti gli effetti tra le abitudini degli Italiani tanto che sono ormai quasi 23 milioni quelli che hanno scelto questa forma di economia circolare.
Un comportamento smart che permette di guadagnare dando una seconda vita alle cose. Grazie alla second hand è possibile vendere e comprare anche arredi e complementi vintage per la casa, per creare ambienti ricercati e originali. 

 

 

La stylist di CasaFacile Vanessa Pisk ama introdurli nei suoi progetti perché dare una nuova vita a un oggetto è una soddisfazione per chi arreda… e un favore all’ambiente.

Un pezzo d’epoca dà valore aggiunto a qualsiasi casa, ma non sempre è facile trovare il pezzo giusto! Grazie a Subito è possibile inserire pezzi vintage o mobili di recupero, dandogli una nuova vita. Si trovano un sacco di cose interessanti e a prezzi molto vantaggiosi e non occorre essere esperti per riuscirci-

Segui queste 5 semplici regole per dare un nuovo look alla tua casa:


1. L’ESTRO INNANZITUTTO. Parti dall’ispirazione della casa per cercare arredi dell’epoca, o anche successivi, che si sposino con lo stile dell’appartamento.
2. FILTRA LA RICERCA. Una buona riuscita della ricerca passa anche dall’impostazione dei filtri giusti. Cerca gli arredi e i complementi non solo per tipologia di pezzo ma anche inserendo le parole chiave più indicate.
3. ATTIVA LE NOTIFICHE. Sulla piattaforma arrivano sempre annunci nuovi e se attivi le notifiche non rischierai di perdere il pezzo che proprio volevi!
4. IL CHECK SULLA SALUTE. Una volta individuati gli oggetti sulla piattaforma, contatta i proprietari per fissare un appuntamento, per  toccare con mano gli arredi e accertarti che siano come desideri. Se il venditore non è nella tua città, puoi chiedere altre immagini o informazioni.
5. IL RESTYLING POST ACQUISTO. Dopo aver verificato che la struttura sia solida, procedi con l’acquisto e il ritiro. E ora via libera al fai da te … magari con l’aiuto del tuo  tappezziere di fiducia per farli tornare come nuovi.

Ricorda che, se hai scelto oggetti di piccole dimensioni o complementi d’arredo, sull’app di Subito puoi scegliere il servizio TuttoSubito, con pagamento integrato e consegna a domicilio.