idee regalo per la maturità: fotocamera

Cose

Ad ogni maturando il suo regalo

Scopri cosa regalare per festeggiare l’esame di maturità

Dopo notti insonni e lunghe giornate trascorse sui libri, è finalmente giunto il momento più temuto da ogni studente: l’esame di maturità. Una prova importante e impegnativa che merita di essere celebrata con un regalo originale che mostri al maturando tutto il tuo supporto. Sei a corto di idee? Te ne suggeriamo alcune noi! 

Regali must have per studenti viaggiatori

Dopo la maturità, l’estate è sinonimo di libertà e spensieratezza. E allora via alle vacanze al mare, in montagna o nelle città d’arte. Qualunque sia la destinazione prescelta, puoi regalare uno zaino da riempire con occhiali da sole, una fotocamera digitale compatta e guide tascabili, forse meno pratiche del moderno smartphone ma che sicuramente sapranno dare al viaggio un tocco vintage in più.

Tempo di videogiochi e regali tech

Accantonati i libri di testo, per gli studenti è finalmente arrivato il momento di rilassarsi e dedicarsi a videogiochi e console che per un po’ sono stati messi da parte. Se il maturando è un gamer sfegatato, potresti regalargli un visore per realtà aumentata o un simulatore di guida per rendere più immersiva la sua esperienza di gioco.
Se invece ama i giochi multiplayer online, puoi optare per un paio di cuffie da gaming dotate di microfono.

Idee regalo per chi è sempre in movimento

Quale periodo migliore dell’estate per dedicarsi all’allenamento e alle attività sportive all’aria aperta? Se gli anni sui libri hanno fatto aumentare la sua voglia di movimento, puoi scegliere uno smartwatch in grado di monitorare tutti i valori utili, oppure dell’attrezzatura per il suo sport preferito, dalle racchette da tennis alla tavola da surf, dalle scarpe da running alla rete da volley per improvvisare un torneo in spiaggia. E se sta già pensando alla prossima settimana bianca, puoi sempre optare per una tuta da sci o una tavola da snowboard!

E per chi pensa già al futuro?

Non tutti pensano solo al relax post maturità, molti studenti sono già proiettati sul proprio futuro e hanno già deciso di continuare gli studi in università. Perché non regalare allora un tablet per prendere appunti durante le lezioni o una comoda valigetta in pelle per portare sempre con sé tutto il necessario? 

Qualunque sia l’idea regalo che preferisci, inizia ora la tua ricerca: su Subito ci sono alternative pre-loved in grado di conquistare anche gli studenti più esigenti!

Articoli Correlati