idee regalo per chi ama lo sport su sfondo giallo: smartwatch, borraccia, pesi, corda, tappetino, zaino

Cose

7 regali per chi ama lo sport

Scopri cosa regalare agli amici sportivi

Tutti abbiamo almeno un amico super sportivo sempre impegnato in mille nuove attività. Bici, padel, yoga… qualsiasi sport va bene. Anzi si potrebbe dire che li ha provati tutti e sta già aspettando le ultime novità con cui cimentarsi.
Ma cosa si può regalare a una persona perennemente in movimento?

7 idee regalo per chi vive di sport

  1. Smartwatch o activity tracker – Con questi dispositivi è possibile monitorare la performance tracciando dati come distanza percorsa, calorie bruciate, frequenza cardiaca. Sono molto utili per ottimizzare la routine e per essere sempre motivati durante l’allenamento.
  2. Borraccia termica – Durante l’attività sportiva è importante rimanere sempre ben idratati… e se l’acqua è fresca è ancora meglio. Ci sono tantissimi modelli di tutte le forme e colori, è eco-sostenibile e permette di risparmiare un sacco di monetine. E visto che va a ruba in casa, più ce ne sono meglio è.
  3. Borsone sportivo – Che sia uno zaino o una borsa da palestra, questo regalo è sempre molto gradito. Per l’attività sportiva sono necessari modelli con molti scompartimenti per dividere le cose asciutte da quelle utilizzate o sporche. Il beauty per andare a fare la doccia (con gancio per appenderlo) è la ciliegina sulla torta.
  4. Auricolari bluetooth – Fare sport con la musica è molto più bello! Per questo con gli auricolari non puoi che andare sul sicuro. Perché bluetooth? Perché permettono di allenarsi senza il vincolo dei fili, offrendo maggiore libertà di movimento. I modelli progettati per resistere al sudore e all’acqua sono poi apprezzatissimi. Magari con una compilation dedicata con la vostra musica preferita.
  5. Abbigliamento tecnico – L’abito non fa il monaco, è vero: però chi fa sport sa quanto è importante avere indumenti traspiranti, con proprietà termoregolatrici che garantiscono il comfort durante l’allenamento. Questo tipo di abbigliamento protegge anche dal vento e dalla pioggia, dai raggi UV e da eventuali attriti. E poi anche l’occhio vuole la sua parte.
  6. Attrezzi per la casa – Anche la casa è importante per uno sportivo. Ecco perché tapis roulant e cyclette saranno un regalo molto gradito… e anche accessibile, essendo pre-loved. E se c’è un problema di spazio, via libera a pesi, tappetini yoga, elastici, corde fitness.
  7. Un po’ di stretching – Dopo l’attività fisica è sempre importante farsi qualche coccola. Cosa c’è di meglio, quindi, di una palla massaggiante per alleviare le tensioni muscolari o un roller foam per un automassaggio per favorire il recupero muscolare e la flessibilità?

Il jolly

Come vedi hai l’imbarazzo della scelta. Ma  per rendere la vostra amicizia ancora più forte il modo migliore è condividere la stessa passione… e qualche allenamento!

Articoli Correlati