ragazza con pila di libri alle spalle che deve scegliere tra due regali per la maestra

Cose

Un regalo di classe

Cosa regalare ai maestri alla fine della scuola?

La vita degli insegnanti è un cammino bellissimo, carico di gioia e soddisfazioni… e di tanta fatica.
Essere maestri è un privilegio e una grande responsabilità ma è sicuramente un’opportunità unica per creare un legame speciale con i propri studenti.

Un maestro è un regalo

Avere una guida in un periodo così delicato della crescita è importantissimo: i buoni insegnanti oltre a trasmettere conoscenza e cultura diventano un punto di riferimento, una fonte di ispirazione, un esempio. Un buon maestro è un dono nella vita di ogni persona, qualcuno che rimarrà sempre nel cuore. E ci sono tanti modi per dire grazie.

Dillo con un libro

Regalare un libro significa regalare una storia, regalare qualcosa di personale ma che può assumere per ciascuno un significato diverso. Regalare un libro a un insegnante ha un valore aggiunto: è restituire un po’ di quello che ci è stato dato in questi anni insieme, esprimere la nostra gratitudine.


Su Subito ci sono più di 500mila libri per ogni gusto: si può optare per un’edizione pregiata di un classico o per un genere che magari il nostro prof non conosce ancora, come una collezione manga.

Per chi suona la campana

La professione di insegnante è qualcosa che non finisce al suono della campanella: è un mestiere che continua anche fuori da scuola, un pensiero che riempie i pensieri e le giornate.


Allora perché non regalare qualcosa di simbolico da poter tenere in casa? Ad esempio una lavagna di ardesia o una cattedra da adattare a scrivania?

Do you want a cup of tea?

Perfetta per un ottimo tè britannico per la prof di inglese ma non solo: una mug va bene anche per una tisana rilassante o per un caffè, una cioccolata o uno smoothie.


Ce ne sono di bellissime, di tutti i colori, materiali e forme, con scritte e simboli per ogni occasione. E per avere le bevande sempre alla temperatura desiderata, su Subito ci sono tantissimi thermos che aspettano di essere riempiti.

Prof 2.0

Per stare al passo con i propri studenti cosa c’è di meglio di un bel tablet?


Per preparare le lezioni, correggere i compiti o fare nuove ricerche ma anche (e soprattutto) per seguire la serie più quotata del momento o per vedere quel film che ormai al cinema non c’è più.

Sempre in pista

Cosa dire della maestra che è sempre di corsa e arriva giusto giusto al suono della campanella? Un monopattino pre-loved potrebbe farle comodo: meno tempo perso a cercare posteggio, meno stress e anche meno CO2 nell’aria.


O una bella tavola da kite per le gite al lago con gli amici: da quanto tempo dice di voler iniziare a surfare ma non si decide mai? È il momento giusto per renderle un po’ di tutto quello che ha fatto per noi!

Articoli Correlati