News

Scuola al via, siete pronti?

Tutti in classe ma con un occhio all'ambiente.

Settembre è arrivato portando con sé il ritorno sui banchi di scuola.

Gli studenti europei trascorrono in media tra i 170 e i 180 giorni a scuola, con l’Albania che si ferma a 156 giorni e l’Italia e la Danimarca che arrivano a quota 200, secondo il rapporto Eurydice.

Sai quante cose puoi fare per l’ambiente in 200 giorni?

Potresti per esempio raggiungere la scuola a piedi o utilizzare un mezzo di trasporto sostenibile come la bicicletta, il monopattino elettrico o uno skate fiammante.

Cerchi un modo per aiutare il pianeta con un occhio al portafoglio?
Allora zaino, astuccio e trolley di seconda mano sono proprio la soluzione che fa al caso tuo. Nuovi , vintage, con le ruote o colorati, ce n’è per tutti i gusti. Cosa aspetti?

Per non parlare dei libri che sono sempre più un salasso di fine estate.
Ce ne sono tantissimi, tenuti bene o “poco utilizzati”, pronti per te.
Ecco 3 consigli per fare la scelta giusta:
1. fai sempre un check con il codice ISBN (International Standard Book Number) per assicurarti che sia l’edizione corretta. Ma questo vale anche per i libri nuovi, se non si vogliono brutte sorprese.
2. chiedi se i libri sono sottolineati e, nel caso, se è stata usata la matita. Non a tutti piace studiare su libri eccessivamente vissuti.
3. verifica se ci sono tutti gli allegati o e-book previsti nell’originale, se necessari.

E se sei tra gli studenti che stanno già iniziando il conto alla rovescia per l’ultima campanella di giugno, ti lasciamo con una nota positiva: l’Italia, insieme alla Lituania, è il paese in cui le vacanze estive durano di più, ben 13 settimane di riposo assoluto!

Controlla di essere pronto e buon rientro!

Articoli Correlati