Fai trovare la tua auto

Dai al tuo annuncio l'importanza che merita!

Per vendere un’auto usata è importante che il cliente trovi il tuo annuncio.
Poi è necessario necessario spingerlo ad
approfondire, convincerlo della bontà del tuo prodotto e infine conquistare la sua fiducia.

Facile vero? Lo è se si hanno alcune informazioni fondamentali. Che vogliamo condividere con te.
Innanzitutto mettiamoci nei panni di un acquirente. Chi cerca un’auto su Subito, cosa fa?

Gli utenti iniziano la ricerca nell’80% dei casi inserendo cosa cercano e dove lo cercano nelle specifiche “buche” di ricerca. Solo successivamente utilizzano filtri per raffinare le ricerche.
I due aspetti per determinare se un annuncio contenga il testo ricercato dal visitatore sono titolo e testo dell’annuncio. È quindi importante scrivere le cose giuste nel modo giusto.

Inserisci la tipologia
In molte ricerche con testo libero c’è il riferimento a categorie di auto (es. fuoristrada, pick-up, SUV, cabrio, spider …).  Inserisci nel titolo dell’annuncio o nella descrizione la categoria di appartenenza della tua auto. Non pensare che sia superfluo: è, al contrario, un’informazione fondamentale per essere trovati. 

Parla la lingua degli utenti
Ricorda inoltre che
spesso i visitatori usano una terminologia non tecnica. Ad esempio noi riceviamo molte più richieste che indicano “4×4” o “fuoristrada” rispetto a quelle in cui è scritto “SUV”. Parla la lingua dell’utente, vi incontrerete più facilmente.

E per chi usa i filtri?
Per colpire gli utenti che effettuano la ricerca utilizzando non il testo libero, ma i filtri a disposizione su Subito (“marca”, “modello”, ecc.) devi compilare tutti  i campi in modo completo e corretto.

Infatti se, ad esempio, un visitatore utilizza il campo “classe di emissioni”, ma questa informazione tu l’hai inserita solo nella descrizione dell’auto ma non nella scheda, la tua auto non comparirà in questa ricerca.

Gli annunci compaiono per data di pubblicazione dando priorità agli annunci più recenti. Questa impostazione può essere modificata, ma pochi lo fanno. Il tuo annuncio riceverà la maggior parte delle visualizzazioni nei giorni (o in alcuni casi nelle ore) immediatamente successivi alla pubblicazione.

 

Seguendo queste poche regole, il tuo annuncio sarà adatto alle richieste degli utenti in cerca di un’auto.
Ma cosa deve avere l’annuncio perfetto per vendere la tua auto? Scoprilo con noi.