Green

Napoli chiama, Milano risponde

Esposito vs Brambilla: chi vince la battaglia di CO2?

Diego è diventato grande. Eh già, domani il piccolo di casa discuterà la sua tesi di laurea e verrà proiettato nel mondo del lavoro.
Mamma Anna e papà Ciro sono felici e orgogliosi e hanno deciso di premiare Diego, regalandogli un’automobile. Su Subito hanno trovato proprio quella che avevano in mente, sportiva con un occhio ai consumi, pratica e persino azzurra, il colore preferito di Diego. Certo una bella spesa ma anche un bel risparmio

Il gran giorno è arrivato e la famiglia è riunita ad aspettare il festeggiato davanti a una bella pastiera: papà Ciro guarda con il figlio Fabio Napoli-Roma alla tv, sperando che Diego arrivi presto ma non troppo, magari dopo la zona Cesarini. Anna e Imma, la sorella, intanto fanno due chiacchiere sul divano nuovo, preso proprio per le giornate così di relax in famiglia, cercando un quod da portare nella casa al mare.

Fabio ovviamente è super felice della sorpresa, ma lo è anche il Pianeta. Sapete gli Esposito quanto CO2 hanno risparmiato con i loro acquisti?  

Auto 5.600kg + Divano 250kg + Tv 168kg + Quod 346kg = 6.364Kg di CO2 risparmiati

Qualche chilometro più in là la famiglia Brambilla sta decidendo cosa fare in questa domenica d’autunno con il cielo terso. 

– “Francy allora? Fraaaancy! Vuoi spegnere il cellulare? Da quando hai iniziato a guardare “Emily in Paris” non ci ascolti neanche più!”.

– “Leo, dai, è l’unica mezzora che dedico a me stessa. Comunque per me è uguale, basta uscire un po’ in bici. Un sushino in Isola? Dai avviso anche la Ludo che è a studiare dalla sua amica e ci raggiunge con il motorello.

– Top, chiamo anche suo fratello Pier così scegliamo il camper su Subito per le prossime vacanze. Sarà bellissimo, te lo prometto Francy, vi porterò a conoscere la Costiera Amalfitana … una favolah!
Bici 69kg  + Scooter 190kg + Cellulare 75kg + Camper 5929kg = 6.263kg di CO2 risparmiati

Avete visto quanto CO2 hanno risparmiato Esposito e Brambilla in una sola domenica?
E voi come pensate di salvare il Pianeta?