Opera olio su tavola attribuibili a Mose' Turri jr. (1907) e probabilmente commissionati per riprodurre i ritratti di una coppia di fine Ottocento inizio Novecento.
Opere dimensioni cm. 65x54.
Cornice cm. 70x58.
Firmate al fronte in basso a sinistra (lei) e in basso a destra (lui).
Cresciuto in una famiglia di pittori Mosè Turri Jr. e formatosi all’Accademia di Brera, si afferma soprattutto nell’arte sacra, realizzando importanti cicli di affreschi in numerose chiese lombarde. Il suo stile (manierismo moderno) unisce classicismo e sensibilità contemporanea, con una pittura chiara, comunicabile e intensamente contemplativa. Maestro della tecnica dell’affresco, ereditata e perfezionata dalla tradizione familiare, crea opere di grande luminosità, equilibrio cromatico e forza narrativa, capaci di trasmettere un messaggio di pace e spiritualità. Accanto alla produzione pittorica, si distingue come finissimo restauratore e instancabile custode del patrimonio artistico.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
15,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.
Rivenditore verificato
L’identità del Rivenditore viene verificata e validata da Subito. Acquistando da un Rivenditore puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni.