Vendo pregiato paravento divisorio a tre ante, un complemento d'arredo senza tempo caratterizzato da una struttura in legno di faggio massiccio di alta qualità.
È un elemento molto versatile che può essere utilizzato in qualsiasi punto della casa per creare nuovi spazi; io, ad esempio, lo usavo per separare un angolo di studio/lavoro in sala.
La caratteristica di assoluto rilievo è la doppia stesura della paglia di Vienna (rattan naturale) ogni pannello presenta infatti un doppio strato di intreccio, uno per lato. Si tratta di una lavorazione artigianale rara e di pregio, che rende la superficie molto più rigida, resistente e visivamente rifinita rispetto ai modelli economici a strato singolo. Essendo un pezzo vintage, presenta in alcuni punti (pochi) dei segni naturalmente schiariti dal tempo. È possibile uniformare facilmente il colore nutrendo le fibre con un semplice passaggio di olio di paglierino, o lasciarlo così per preservarne la patina originale che ne sottolinea l'autenticità.
Il design include raffinati piedi curvi stile "Cabriole" con intaglio a ricciolo e una cimasa decorativa sulla parte superiore di ogni anta. La linea inferiore del telaio segue una linea ondulata che richiama i canoni dello stile classico francese.
Il paravento è stato tenuto per anni con molta cura, ma purtroppo non ho spazio nella mia nuova casa, spero possa andare in buone mani che sappiano apprezzarlo.
Il mobile è molto pesante, a conferma della qualità del legno utilizzato, ma resta agevolmente trasportabile con l'aiuto di due persone (le ante sono richiudibili su se stesse) Il legno è in condizioni perfette, si segnalano unicamente due viti delle cerniere da avvitare/regolare. Si tratta di un dettaglio minimo che non influisce sulla bellezza dell'oggetto (può rimanere tranquillamente così, ma se si desidera, un esperto può fissarle bene.
Altezza: 172 cm
Larghezza totale (apertura completa): 150 cm
Prezzo trattabile
Consegna a mano