6 BICCHIERI FABBRI PIRATA SALOMONE PACIOCCONE + 2 VASI FABBRI
Un tuffo nel passato, negli anni ‘70
•6 bicchieri Fabbri PIRATA SALOMONE PACIOCCONE, mai utilizzati, pari al nuovo
Fu grazie alle loro trovate che le scorribande del Pirata e del suo aiutante Mano di fata entrarono nell’immaginario collettivo, tanto che le frasi tormentone delle réclame divennero parte del linguaggio di tutti i giorni. «Cappetano, lo possiamo torturare?», chiedeva la ciurma. E il saggio Salomone rispondeva «Ma cosa vuoi torturare tu? Porta pasiensa! So ben io come fargli aprire la bocca…». Vedi foto 6
Creato nel 1965 dal disegnatore Ebro Arletti con l’autore e regista Guido De Maria, presto si arricchì grazie alla mente geniale di due giovani e squattrinati amici modenesi, Franco “Bonvi” Bonvicini e Francesco Guccini, che di lì a poco sarebbero diventati rispettivamente uno dei fumettisti e uno dei cantautori più amati del Belpaese.
•2 vasi in vetro opalino AMARENA FABBRI anni ‘70
con decorazioni floreali blu, completi di tappo originali, in metallo
dimensione da 600 grammi
Misure: cm h 13 x 8
Ottime condizioni generali, i vasi non presentano difetti, considerato l’uso potrebbero avere lievi imperfezioni sul tappo.
Sul tappo, originale, si nota la scritta "G. Fabbri SpA Bologna - Italia". Il tappo riporta anch'esso disegni a ghirlanda e floreali.
Da collezione
Spedisco con adeguato imballaggio
Dati Principali
Tipologia della collezioneModernariato
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.