Dente di un Sauro Marino Specie Globidens aegypticus
Tipo di Animale Mosasauro
Periodo Geologico Cretaceo Superiore Età Stimata80 milioni di anni
Località di Ritrovamento Oued Zem, Marocco
Presentazione Dente incluso nella sua matrice (la roccia sedimentaria circostante)
Il Globidens aegypticus è un genere estinto di Mosasauro, un grande rettile marino predatore che dominava gli oceani durante il Cretaceo Superiore.
Mentre la maggior parte dei Mosasauri possedeva denti affilati e conici ideali per squarciare carne e pesce, il Globidens (il cui nome significa "denti a sfera") era unico.
Come si vede chiaramente nell'immagine, la corona del dente (la parte scura) è arrotondata, massiccia e robusta. Questi denti erano specializzati per schiacciare (detti denti durofagi).
La Matrice:Il fossile è stato lasciato all'interno della sua matrice di roccia, tipicamente una roccia fosfatica sedimentaria ricca di fossili, molto comune nelle miniere di Oued Zem e Khouribga in Marocco.La presentazione "in matrice" è molto apprezzata dai collezionisti perché offre un contesto naturale e protegge il fossile.
Stima di Prezzo: data la Completezza e Qualità Il campione appare ben conservato; la radice è quasi completa e la corona è intera e intatta, la stima è tra 250/350€.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.