Descrizione
Doris Day (1922/2019)
Autografo Originale a pennarello su fotocartolina.
Il cimelio è accompagnato da Dichiarazione di Autenticità rilasciato dal grafico, scrittore ed esperto collezionista di autografi Pierluigi Capra, cui detiene una della più importanti collezioni di autografi Internazionali tra attori, cantanti,sportivi, politici ecc., raccolti durante svariati anni.
Misure cm. 10,5 x 15 circa.
Ex Collezione privata Pierluigi Capra.
Verrà ben imballato e inviato solo ed esclisivamente con corriere Nazionale/Internazionale con spedizione tracciabile.
Doris Day, nome d'arte di Doris Mary Anne Kappelhoff (Cincinnati, 3 aprile 1922 – Carmel-by-the-Sea, 13 maggio 2019), è stata un'attrice e cantante statunitense.
Raggiunse il successo radiofonico e discografico negli anni quaranta come cantante di Big Band, successivamente come attrice cinematografica e poi dai tardi anni sessanta come personaggio televisivo, sempre con un largo seguito di pubblico, anche a livello internazionale. Nota come la tipica "fidanzata d'America", con la sua potente e duratura immagine di bionda vivace, intraprendente, esuberante e orgogliosa, e con la sua abilità nella recitazione, nel canto e nella danza, è stata tra le attrici statunitensi di maggiore successo degli anni cinquanta e sessanta, a suo agio sia nel genere drammatico sia in quello, largamente più sfruttato dai produttori, della commedia.
Con all'attivo 39 film tra il 1948 e il 1968, oltre 75 ore di programmi televisivi e la registrazione di più di 650 canzoni, la carriera di Doris Day è stata coronata da numerosi premi, tra cui un Golden Globe, un Grammy Award e una candidatura al premio Oscar. Da sempre convinta di essere nata nell'anno 1924, soltanto in occasione del suo compleanno nel 2017 scoprì di essere in realtà nata nell'anno 1922, forse a causa di manipolate registrazioni della madre in occasione dei primi contatti di Doris con il mondo dello spettacolo.
.................................