Descrizione
Vendo una bottiglia di Macallan Single Malt Scotch Whisky, distillato nelle Highland nel 1973 e imbottigliato nel 1991, proveniente dalla Macallan-Glenlivet Ltd., Craigellachie – Scozia.
Bottiglia classica da 75 cl, alcol 43% vol, maturata in Sherry Wood, tipica delle produzioni Macallan dell’epoca, note per il colore ambrato intenso e i profili ricchi di frutta secca.
Tipologia: Single Malt Scotch Whisky
Distillato: 1973 ed Imbottigliato: 1991 Gradazione: 43% Formato: 75 cl (versione export, non più prodotta) Maturazione: Sherry Wood
Provenienza: Macallan Distillery, Craigellachie – Scotland
Condizioni della bottiglia
Bottiglia: in ottimo stato generale, livello del liquido alto e conforme con lo standard, notare bene, nella seconda foto, che il livello del liquido rimane nella parte "rigonfia" del collo, sinonimo della NON perdita di liquido o evaporazioni, con un corretto mantenimento nel tempo. Il colore appare pulito e brillante, senza segni di ossidazione anomala.
Capsula e sigillo: integri ma ; il sigillo fiscale italiano dell’epoca è presente e originale. Etichetta: ben conservata, leggibile e autentica.
Astuccio originale: anche esso in condizioni ottimali, senza macchie di umidità, segni di usura, screpolature e deformazioni dovute al tempo.
Valore collezionistico alto, su e-bay sono state vendute a valori di oltre 5.000 USD.
Si tratta di una bottiglia molto ricercata dai collezionisti, sia per l’annata particolarmente rara (distillato 1973) sia per l’imbottigliamento d’epoca, realizzato quando Macallan produceva esclusivamente invecchiamenti reali in Sherry casks.
ottima dono per regali di compleanno, doni natalizi, anniversari, onomastico, pensionamento.
Prodotto qualitativamente superiore al Lagavulin, Chivas Regal