Descrizione
Famiglia privata vende come usato in perfette condizioni (anche a prezzo trattabile), una maglietta di ciniglia molto carina color azzurro cielo, con riflessi cangianti color bianco ghiaccio, disegnata dal noto stilista d’Oltralpe: Jürgen Michaelsen. Ad una vasta distanza d’anni, trattasi oggi di un capo di abbigliamento Vintage degli Anni ‘90, firmato Jürgen Michaelsen originale, per ragazza dai 6 ai 12 anni. Taglia tedesca 38, corrispondente ad una taglia italiana 42.
Originale maglietta di ciniglia cangiante (a mezze maniche), in tessuto 100% Poliestere; con colletto a fascetta, più propriamente detto “alla coreana”; con apertura laterale discendente, appena sotto la spalla sinistra, fermata da quattro raffinati bottoncini di plastica bianca (articolo originale n. 44040). La bellezza di questo delicato capo da ragazzina sta nel suo disegno [stilisticamente, il taglio è dritto e netto, in parte, esso segue la forma del busto; mentre la maglietta arriva appena sotto alla vita] e nel suo morbidissimo tessuto di ciniglia color azzurro cielo [delicatissima anche la scelta della sua tenue tonalità color pastello] che, con la luce del sole, riflette piccole aree cangianti irregolari color bianco ghiaccio. Propriamente, trattasi di un capo estivo; tuttavia, esso ben si adatta anche alla mezza stagione se indossato, ad esempio, sopra un body di pizzo; oppure, di cotone; oppure, ancora, di lana leggera, in un più consueto stile nordeuropeo, peculiare al nostro famoso stilista Michaelsen. Questa bella maglietta è in perfetto stato (la vendiamo per inutilizzo). Accuratamente lavata ed igienizzata, essa si presenta ancora come nuova sia nel tessuto di ciniglia (100% Poliestere), sia nella sua stessa colorazione (come da foto).
Misure della Maglietta: Circonferenza petto (davanti e dietro), cm. 95; Larghezza spalle dietro, cm. 35; Lunghezza totale dell’intera maglietta, cm. 50.
Capo femminile indicato per ragazza. Veste una TG. 38 (tedesca); ossia, un’italiana TG. 42