Il libro di Pierpaolo Cocianni “L'imperiale e regio elmo d'acciaio. Una storia di operai, soldati e generali (1914-1918)” è suddiviso in due volumi indivisibili. Frutto di anni di appassionata e intensa ricerca, i due volumi ripercorrono meticolosamente la storia dell’elmo austro-ungarico dai primi prototipi allo sviluppo e la produzione da parte di diverse industrie, con un’accurata descrizione anche dei processi produttivi dello Stahlhelm, storie e aneddoti sull’utilizzo dell’elmo durante la Prima guerra mondiale. L’opera non si limita alla sola trattazione dell’elmo e degli accessori a fini collezionistici, ma tratta con particolare riguardo l’”Isonzo front” e dedica un intero capitolo al generale austro-ungarico Ludwig Goiginger, che combatté sul fronte russo, quello italiano, passando per la Romania e concludendo la guerra come comandante delle truppe austro-ungariche sul fronte occidentale, in Lorena.
“L'imperiale e regio elmo d'acciaio. Una storia di operai, soldati e generali (1914-1918)” è una narrazione di più di 600 pagine arricchita da più di 1.800 immagini, tra le quali troviamo ben 378 foto d’epoca, 58 disegni e manifesti, 13 quadri e opere pittoriche e soprattutto 1.080 fotografie a colori di più di 160 cimeli diversi, rendendola la trattazione più completa sul tema mai pubblicata.
Il prezzo dell'astuccio con i due volumi è di 120€, compresa spedizione con corriere espresso.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Tipologia della collezioneMilitaria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.