Dalla città dello Stretto, alla Roma della Dolce Vita. Passando per la mostra di Venezia e per le gallerie d'arte di tutto il mondo. Scompare Stellario Baccellieri, 74 anni, uno dei pittori moderni più apprezzati. Con i suoi tratti da impressionista, dipingeva la sua Calabria ma anche la Capitale, sua città d'adozione
Nel 2009 il capo dello Stato gli conferì l'onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Il saluto ufficiale della città di Reggio è del sindaco Giuseppe Falcomatà: «Con Stellario Baccellieri se ne va una delle parti più eclettiche e talentuose della città. È un giorno triste per Reggio Calabria; la nostra Reggio che, per sempre, rimarrà immortalata dal genio di uno dei suoi figli migliori. Oggi il cuore dei reggini piange, come tempera scivola sul bianco di una tela.
«Nelle sue opere – ricorda il sindaco – Baccellieri è riuscito a raccontare Reggio, l’area metropolitana, i suoi scorci più suggestivi, commoventi e incantevoli, gli usi, i costumi, le tradizioni che parlano dell’anima e dell’identità di un popolo. Mancherà a ognuno di noi che lo vedevamo sul Corso Garibaldi o sul Lungomare Falcomatà intento a narrare storie di una vita vissuta, respirandola a pieni polmoni.
ACCETTO OFFERTE, LIBERO DI RIFUTRLE SE NON IN LINEA CON IL VALORE DELL'ARTISTA
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Tipologia della collezioneModernariato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
1,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.