ottobre 1985
rivista trimestrale di moda e stilismo
ed. CONDÈ NAST
presidente DANIEL SALEM
direttore artistico ALBERTO NODOLINI
copertina e disegni interni:
LORENZO MATTOTTI, FRANÇOIS BERTHOUD, EDLAND MAN,
foto: DAVID BAILEY, JEAN MICHAEL, ANGELO ROBERTO TIZZI, BABIC, SANTE D'ORAZIO, NICK SCOTT, PIERO GEMELLI, JOHN P. CAVANAGH, ROBERT MAPPLETHORPE, STEFANO PANDINI, JIMMY FOX
Vanity si collocava culturalmente più all'avanguardia tra tutte le riviste del settore, dedicando ampio spazio a servizi sulle tendenze dell'arte e dello spettacolo, secondo una linea che vuole la moda abbinata alla pittura, alla performance, al teatro, alla grande fotografia.
Il direttore artistico ALBERTO NODOLINI contattò le personalità del Nuovo Fumetto Italiano. In particolare, il gruppo Valvoline Motorcomics - nato tra il 1982 e il 1983 e composto da Daniele Brolli, Giorgio Carpinteri, Marcello Jori, Jerry Kramsky, Lorenzo Mattotti e Igor Tuveri (Igort) - trovò nella rivista uno spazio in cui sperimentare linguaggi e stili diversi, elaborando una definizione di moda al tempo stesso fantasiosa e concreta. Il gruppo - i cui componenti, più che illustratori, si definivano "operatori visivi" - era interessato alla moda come componente attiva della realtà culturale.
Dati Principali
Tipologia della collezioneEditoria
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.