Prima edizione in ottime condizioni, libro non facile da trovare e fuori catalogo.
Pugile e poeta, personaggio eccentrico e critico d'arte Arthur Cravan si definiva così: "Sono il nipote di Oscar Wilde. Sono il poeta dai capelli più corti del mondo. Statura: due metri. Peso: centoventicinque chili (o poco meno). Sono il Critico brutale. Il Campione di Francia di boxe..."
Ebbe largo seguito all’interno dei movimenti del Dada e del Surrealismo per via dei suoi atteggiamenti provocatori e sopra le righe. Cravan fu autore unico della rivista “Maintenant!”, pubblicata dal 1911 al 1915, che lui stesso distribuiva porta a porta per Parigi spingendo un carrettino. Nell’aprile del 1916 sfidò l’allora campione del mondo di boxe Jack Johnson. In fuga da Parigi per evitare la leva militare e bisognoso di denaro, Cravan organizzò l'incontro, spacciandosi per campione europeo, ma finì al tappeto pochi minuti dopo l’inizio del match. Stabilitosi a New York, conobbe la poetessa Mina Loy e nel 1917 si rifugiò in Messico per sottrarsi nuovamente all’arruolamento. L’anno successivo Craven scomparve al largo delle coste messicane, dopo essere salpato su una barca diretta in Argentina. Secondo alcuni avrebbe cambiato identità e continuato a girare per il mondo.
Edizioni le nubi, 2005
Pagine XXII-96
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.