Opera pari al nuovo.
Ateneo "I Deipnosofisti" 4 volumi di grande formato, di comprensive pagine 3000.
Salerno editrice.
Edizione pregiata di 399 copie numerate rilegate in pelle in elegante cofanetto. Edizione distinta: 399 copie numerate in cifre arabe più 55 segnate in numeri romani, stampate su carta a mano con barbe delle cartiere Magnani di Pescia, taglio superiore dorato, rilegatuta in piena pelle, con cordoncini, incisioni in oro e a secco sui dorsi e ai piatti, in cofanetto.
Prima traduzione italiana integrale dell'opera di Ateno, composta sullo scorcio del II sec. I Deipnosofisti o "Dotti a banchetto", rappresentano il punto d'arrivo di una tradizione letteraria che nel Simposio di Platone vanta il suo modello insigne. Nei 15 libri dell'opera, Ateneo riferisce a un amico le conversazioni che hanno avuto luogo, nel corso di un ipotetico convito, tra una trentina di commensali, dotti rappresentanti dei diù disparati rami del sapere. Di qui un caleidoscopio di notizie, aneddoti, curiosità di ogni genere e oltre 1200 citazioni di autori antichi, che fanno dell'opera una "summa" dell'erudizione tardo-ellenistica e imperiale.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
30,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.