Bellissimo voume ricco di illustrazioni (dal mondo pre-google) con citazioni, usi e metafore legate al denaro nella musica popolare e nell’opera attraverso testi, copertine di dischi e di spartiti, oltre a documenti visivi collegati come le pubblicità delle macchine a gettone per musica. Si va dagli inni al risparmio commissionati dalle banche italiane fino al blues e al soul passando per le canzoni di protesta per aumenti salariali, le canzoni napoletane, i cantautori e il rock.
Anno pubblicazione: 1996 per conto della Sitrade, grande azienda di automazione nella gestione monetaria che pubblicò, alla fine degli anni 90, una collana di volumi dedicati al denaro nell’arte e nei mezzi di comunicazione di massa.
È incluso un cd con una rassegna di brani scelti sul "denaro in musica all'idea di quel metallo".
Pacini Editore - Industrie Grafiche - Pisa
Misura: 34 x 24
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.